Entra in contatto:
JacopoZucconiNOCEtounder20 118406335

Rugby

Rugby under 20: il Vibu Noceto piega la capolista

Rugby under 20: il Vibu Noceto piega la capolista

Clamoroso risultato del Vibu Noceto under 20 che coglie una prestigiosa vittoria a Roma in casa del Mantovani Lazio nel campionato di elite gruppo 1.

Nel campionato (elite gruppo 1) dove si fronteggiano le migliori 12 squadre under 20 d’Italia il Vibu Noceto ha superato il Mantovani Lazio per 23 a 22 a conclusione di una partita durissima, ricca di emozioni e segnature, in bilico nel risultato sino all’ultimo secondo.
I romani si presentavano in campo con un ruolino di marcia da schiacciasassi: primato in classifica, 25 punti, cinque incontri disputati, cinque vittorie, tutte col bonus. La forza del Noceto è stata proprio quella di non lasciarsi intimorire dai numeri, ma di credere nei propri mezzi, con umiltà e concentrazione. Pronti via e Francesco Ruffolo con una splendida finta si beve la difesa dei romani. Nei successivi 15 minuti il Noceto è padrone della partita, ma nel giro di tre minuti la Lazio ribalta il risultato grazie a due mete. Dove tanti altri prima si sono arresi il Noceto ha trovato la forza di reagire e con Albertini segna ancora una meta che decreta il pareggio, questa volta trasformata da Francesco Ruffolo. Secondo tempo ancora più emozionante e col Noceto in attacco. Ancora F. Ruffolo a segno questa volta con un drop. Ma la Lazio non ci sta e con una potente azione di mischia segna la meta riportandosi in vantaggio (17 – 15). Ancora un ribaltamento di fronte consente al Noceto di riportarsi in attacco dove Edoardo Ruffolo trova lo spunto giusto per toccare in meta. Il fratello Francesco non trasforma, ma si fa perdonare pochi minuti dopo quando mette fra i pali un calcio piazzato. Il Noceto è in vantaggio 23 a 15. Trainati dal capitano – e migliore in campo – Colabianchi, i laziali non mollano. A tempo scaduto è proprio Colabianchi che segna la sua terza meta personale, quarta per i biancocelesti. In attesa della trasformazione il risultato è 23 a 22 in favore dei nocetani. Fiato sospeso in attesa della trasformazione. La palla passa a lato del palo e il Noceto esulta alla vittoria.
Con una partita in meno i ragazzi di Federico Maida sono al terzo posto in classifica con 17 punti.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby