Entra in contatto:

Rugby

Rugby Serie B: il Colorno vince facile contro Pesaro

Rugby Serie B: il Colorno vince facile contro Pesaro

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il GF Nuove Tecnologie, nella sfida valida per la 19^ giornata del Campionato di Serie B, girone 2, si sbarazza agevolmente del Pesaro con il punteggio di 47–18, incamera 5 punti in classifica e si presenta allo scontro diretto di domenica prossima con l’Union Tirreno con due punti di vantaggio.

Partita subito in discesa per i ragazzi di Mordacci e Prestera, che passano già al 2’. Calcio d’inizio ospite che non fa dieci metri, mischia colornese dalla cui base parte Da Lisca che arriva nei 22 avversari e ricicla per Barbieri che di forza schiaccia in meta. Ceresini trasforma per il 7 – 0.
Sei minuti dopo e i biancorossi allungano nel punteggio. Ancora capitan Da Lisca che fa un bel break nella difesa marchigiana, poi serve Terzi, bravo nel dargli sostegno, che ha strada libera fino in meta. Ceresini centra ancora i pali per il 14 – 0.
La partita è saldamente nelle mani del GF Nuove Tecnologie che non concede nulla ai pesaresi e guida il gioco cercando il varco giusto, che si presenta al 19’, quando Schwarz gioca veloce un calcio di punizione ben dentro i 22 avversari, muove l’ovale che arriva nelle mani di Palma che arriva a segnare. Ceresini fa tre su tre e a metà prima frazione il punteggio è 21 – 0 per i padroni di casa.
Pesaro prova a scuotersi e muove il tabellino con due calci piazzati da oltre trenta metri realizzati da Ayala, ma non arriva mai vicino alla marcatura pesante e nel recupero i colornesi trovano il bonus con una meta tecnica che Ceresini trasforma per il 28 – 6 su cui si va a riposo.
Nella ripresa i ragazzi di Mordacci e Prestera chiudono il discorso vittoria con la meta di Schwarz, lesto a raccogliere l’ovale uscito da una mischia e giocare il vantaggio concesso dall’arbitro sorprendendo la difesa che si aspettava un fischio. Ceresini stavolta non centra i pali, unica volta nel match, e il risultato è 33 – 6.
Il GF Nuove Tecnologie rallenta il ritmo, mantenendo saldamente nelle proprie mani il pallino del gioco, riuscendo anche ad incrementare il gioco con le mete di Da Lisca, al 32’, e Galante, alla fine eletto man of the match, al 37’, entrambe trasformate da Ceresini.
Negli ultimi minuti di gara i colornesi un calo di concentrazione e gli ospiti hanno un sussulto d’orgoglio che li porta a segnare due mete, al 39’ con Scavone e al 42’ con Ayala, quest’ultima trasformata da Rea che fissa il punteggio sul 47 – 18 finale.
A tre giornata dal termine il GF Nuove Tecnologie è padrone del proprio destino nella lotta ai play off. I biancorossi devo affrontare nell’ordine Union Tirreno e Imola in trasferta per chiudere in casa contro l’Amatori Parma.

IL TABELLINO

COLORNO – PESARO 47-18
Marcatori:
2’ pt meta Barbieri, tr Ceresini (GF); 8’ pt meta Terzi, tr Ceresini (GF); 19’ pt meta Palma, tr Ceresini (GF); 20’ pt C.P. Ayala (PE); 32’ pt C.P. Ayala (PE); 42’ pt meta tecnica, tr Ceresini (GF); 5’ st meta Schwarz, nt (GF); 32’ st meta Da Lisca, tr Ceresini (GF); 37’ st meta Galante, tr Ceresini (GF); 39’ st meta Scavone, nt (PE); 42’ st meta Ayala, tr. Rea (PE)
GF Nuove Tecnologie Colorno: Lauri (16’ st Scaioli), Tripodi (21’ st Giuliani), Galante, Terzi (16’ st Torrelli), Ilinca, Ceresini, Schwarz, Da Lisca (cap), Felisa, Barbieri (1’ st Rollo), Caprioli, Pigazzani Diego (29’-31’ pt Soliman – 13’ st Soliman) Marku, Sanfelici (1’ st Bellingeri) Palma Stefano. Non entrato: Marchini. Allenatori: Mordacci – Prestera
Pesaro Rugby: Rossi, Borelli (13’ st Pavetto), Antinori, Rea, Panzieri, Ayala, Cardellini (22’ st Giunti), Beldowki, Sanchioni, Scavone, Nucci (1’ st Casoli), Battisti, Palma Davide, Pizzutti (22’ st Minardi), Galdelli (cap). Non entrati: Tarini, Ulissi, Romagnoli. Allenatore: Insaurralde
Arbitro: Giannattasio di Salerno
Note: si è giocato sul sintetico P. Pavesi. Pioggia a tratti
Man of the Match: Alessio Galante (GF Nuove Tecnologie)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby