Entra in contatto:
Luca Marchini foto Anzola 829734721

Rugby

Rugby: Colorno batte Perugia (39-12) e spera nei playoff

Rugby: Colorno batte Perugia (39-12) e spera nei playoff

Tre mete per tempo e il GF Nuove Tecnologie Colorno si sbarazza del Cus Perugia e lo stacca in classifica. Gli umbri quarti in classifica escono battuti dal Maini per 39–12 e sono ora a sette punti di distanza dai biancorossi che continuano l’inseguimento ad un posto per i play off promozione.

Entrambe le formazioni sono consapevoli della posta in palio e partono contratte, con gli ospiti che ad inizio gara hanno un leggero predominio territoriale, poi, alla prima accelerazione, passano in vantaggio i ragazzi di Mordacci e Prestera.Mischia a centrocampo, Da Lisca alza l’ovale per Schwarz che penetra nella difesa perugina prima di servire Corso che scavalca gli avversari con un calcetto, recupera l’ovale e va a marcare la meta. Ceresini si incarica della trasformazione ma centra il palo, così che il punteggio al 12’ recita 5 – 0 per i padroni di casa.La reazione degli umbri è immediata. Al 17’ touche sui 5 metri offensivi ben vinta da Perugia che imposta una maul avanzante che arriva fino in fondo con Renetti che schiaccia in meta. Bicone non trasforma e dopo poco meno di un quarto di gara si è in parità.Pian piano il GF Nuove Tecnologie prende in mano il pallino del gioco e tutte le volte che riesce ad accelerare il ritmo fa male, come al 25’ quando i biancorossi recuperano palla nei 22 avversari e la allargano subito fino a farla arrivare a Tripodi che rompe un placcaggio e va in meta, non trasformata, per il 10 – 5.Gli ospiti giocano sempre al limite del fallo, superandolo sovente come al 32’ quando concedono un piazzato comodo che Schwarz realizza, o al 37’ quando Tagliavento si prende un giallo e lascia in inferiorità numerica i suoi.

Da Lisca e compagni capitalizzano subito l’uomo in più. È il 42’ quando la difesa biancorossa obbliga al tenuto gli avversari, Sanfelici gioca veloce, poi, dopo un paio di raggruppamenti, Ceresini trova il varco giusto e va a schiacciare in meta alla bandierina per il 18 – 5 su cui si va a riposo.La ripresa si apre con gli ospiti che cercano di riaprire la partita e ci riescono al 9’ quando, in superiorità numerica per il giallo a Felisa, con un’altra maul avanzante portano Di Vito a schiacciare l’ovale in meta. Bicone trasforma per il meno sei.Gli umbri però non fanno in tempo ad esultare che già vengono ricacciati indietro. Al 12’ Terzi trova un buco nella difesa avversaria e lancia Corso, che si inserisce all’ala e va a marcare la meta che, grazie ai due punti addizionali di Schwarz, riporta i suoi avanti di tredici punti.Perugia ci prova ancora riversandosi nella metà campo biancorossa, ma gli attacchi umbri sono sterili grazie all’ottima difesa dei padroni di casa, che non lasciano spazi nemmeno quando restano nuovamente in inferiorità numerica per il giallo a Barbieri al 25’.Nel finale di gara, con gli ospiti stremati, il GF Nuove Tecnologie arrotonda il punteggio. Prima con Galante, al 39’, che sfonda la linea difensiva avversaria dopo un’azione insistita nei 22 perugini, poi, in pieno recupero, con una meta tecnica. Schwarz centra i pali in entrambe le occasioni per il 39 – 12 finale.Domenica prossima i ragazzi di Mordacci e Prestera sono attesi dall’insidiosa trasferta di Bologna, contro l’Unione Rugby Bolognese.

Marcatori: 12’ pt meta Corso, nt (GF); 17’ pt meta Renetti, nt (PG); 25’ pt meta Tripodi, nt (GF); 32’ pt C.P. Schwarz (GF); 42’ pt meta Ceresini, nt (GF); 9’ st meta Di Vito, tr. Bicone (PG); 12’ st meta Corso, tr. Schwarz (GF); 39’ st meta Galante, tr. Schwarz (GF); 42’ st meta tecnica, tr. Schwarz (GF)

GF Nuove Tecnologie Colorrno: Corso, Tripodi (22’ st Baroni Francesco), Galante, Terzi, Ilinca (29’ st Arcari), Ceresini, Schwarz, Da Lisca (cap), Felisa (19’ st Soliman), Barbieri, Caprioli, Pigazzani Diego (10’ st Pigazzani Dario), Marku, Sanfelici (6’ st Bellingeri), Marchini (19’ st Palma)Non entrato: Giuliani. Allenatori: Mordacci – Prestera
Cus Perugia: Magi, Goracci (17’ st Etchebarne), Speziali, Bicone, Baracci, Gioè, Corbucci, Tagliavento (5’ st Della Ciana), Bresciani (cap), Biagini, Nicolli, Renetti (14’ st Giorgetti), Di Vito, Speziali, NovakNon entrati: Russo, Palazzetti, La Manna, Nunzi. Allenatore: Speziali
Arbitro: Russo di Milano
Note: bella giornata di sole, campo in buone condizioni. Spettatori 300 circa.Cartellini: 37’ pt giallo Tagliavento (PG); 8’ st giallo Felisa (GF) 25’ st giallo Barbieri (GF)Man of The Match: Silvano Tripodi (GF Nuove Tecnologie)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby