Entra in contatto:
amatori 625243422

Rugby

Rugby Serie B: Amatori inarrestabili, travolto anche Bologna

Rugby Serie B: Amatori inarrestabili, travolto anche Bologna

Il percorso frammentato del campionato non ha spezzato il ritmo dell'Amatori, e nonostante il clima veramente caldo di questo pomeriggio sul campo di Moletolo, Bercelli e compagni hanno mostrato almeno 60 minuti di rugby aperto, dinamico ed assai redditizio.

Il resto della gara è stato quasi un test per la difesa, che è riuscita a non capitolare nemmeno nei dieci minuti d’inferiorità numerica a cavallo fra primo e secondo tempo.
Diversi i motivi di interesse presentati dalla partita. Mey ha confermato un pack ormai ben collaudato aggiungendo dal primo minuto il flanker Cavazzini, riservandosi la possibilità di provare soluzioni nuove nello schieramento dei trequarti.
Scelte ancora una volta azzeccate, quelle del tecnico sudafricano, visto che delle dieci mete realizzate, nove portano la firma di elementi del reparto arretrato. In modo particolare risalta la meta di Giacomo Marchiori, esordiente e classe ’93, cui sono bastati dieci minuti per trovarsi a proprio agio in una realtà per lui nuova e distinguersi sia in attacco che in difesa.
A fine stagione si farà il conto dei mediani schierati dai blucelesti, ed il risultato sarà certamente sorprendente, visto che gli automatismi del reparto non ne hanno mai risentito. Oggi è stato il turno della coppia Ciccarelli – Fava. Il primo è stato designato man of the match per la mole di gioco sviluppata per tutti gli ottanta minuti, mentre il secondo ha messo a segno ben 27 punti personali con una tripletta di mete nella prima frazione di gioco; crediamo ci sia poco da aggiungere.
Da stampare nella memoria i primi venticinque minuti di gioco. Una fiammata in cui i blucelesti sono sembrati veramente incontenibili: solo diciassette minuti per raggiungere il bonus-mete con il tabellino personale di Fava che si aggiornava alla media di un punto ad ogni giro di lancetta.
Fra una settimana la lunga trasferta di Pesaro, alla ricerca del diciottesimo successo.

Amatori Parma Rugby – Unione Rugby Bolognese 62 – 0 (Pt. 40 – 0)
Amatori Parma Rugby: Volpi (18’pt Tanzi); Pattini, Gagliardi, Marchiori, Letizia; Fava, Ciccarelli; Pasini (32’st Bonati), Bosco, Cavazzini; Marchini (1’st Tondelli), Bercelli; Coraci (19’st Mitev), Buzaj (13’st Di Martino), Camin (22’st Musi). All. Mey.
A disposizione: Torelli.
Marcatori: Pt. 5′ Fava mt Fava, 9′ Marchiori mt Fava, 15′ Ciccarelli mt Fava, 17′ Volpi mnt, 22′ Fava mt Fava, 24′ Fava mt Fava; St. 3′ Pattini mt Fava, 11′ Gagliardi mnt, 18′ Di Martino mnt, 42′ Letizia mnt.
Note: Pt 36′ ammonito Buzaj (Amatori Parma);
Man of the match: Ciccarelli (Amatori Parma)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby