Entra in contatto:
ColornoFormigine 001 563116936

Il Pagellone del Gando

Il Pagellone del Gando: Silvestri, Carpanini e De Lillo, tre attaccanti dal piede caldo

Il Pagellone del Gando: Silvestri, Carpanini e De Lillo, tre attaccanti dal piede caldo

Dopo l'ennesima domenica di sosta forzata della stagione 2009/10 per il calcio dilettantistico torna l'appuntamento settimanale con una delle rubriche più seguite di Sportparma.com: Il Pagellone del Gando. Ecco promossi e i bocciati dell'ultima giornata dei campionati dilettantistici, dall'Eccellenza alla Terza categoria.

PROMOSSI

Simone Silvestri: 8,5
(Attaccante Colorno)
Due gol e un assist per mettere la firma nel derby del Po contro la Casalese. L’anno scorso il suo ingaggio è stato decisivo per riportare il Colorno in Eccellenza, quest’anno l’esperto centravanti reggiano sta contribuendo non poco al buonissimo campionato dei rivieraschi, che, vista la classifica sostanzialmente tranquilla da qui alla fine potranno divertirsi e gettare le basi per un futuro importante.

Carlo Alberto Carpanini: 8
(Attaccante Real Val Baganza)
Domenica di gloria per l’attaccante del Real Val Baganza. Vittima il Valtidone. Con tre gol, diversi uno dall’altro, Carpanini ha firmato il successo in trasferta dei suoi: prima si procura e trasforma il calcio di rigore del vantaggio, poi segna di testa su corner il 2-1 dei suoi e infine manda i titoli di coda in contropiede. Giustiziere.

Francesco De Lillo: 8
(Attaccante Levante)
D’accordo che davanti aveva l’Arsenal, “cenerentola” del girone, ma un poker è sempre un poker. E De Lillo, attaccante del Levante Sorbolo lo ha firmato domenica, realizzando tutte le reti dei suoi contro i malcapitati difensori avversari. “Incubo”.

Valtarese: 8
Sbancare il “Bozzia” di Borgotaro è un’impresa che poche squadre possono vantare. Merito di un gruppo unito, fortemente legato alle “radici”, che davanti al proprio pubblico storicamente riesce sempre a dare il meglio. Ne ha fatto le spese anche il Salso, che lì ha perso la propria imbattibilità. A segnare il rigore decisivo il veterano difensore Valerio Mazzoni, una garanzia non solo per la retroguardia ma anche in zona gol.

Medesanese: 7,5
Continua la marcia della squadra di Ghillani, che comincia a prendere seriamente in considerazione la possibilità di puntare al salto di categoria. Domenica battere la Turris fanalino di coda era un dovere, ma con il secondo posto a tre punti dalla vetta e la miglior difesa è innegabile che la stagione della Medesanese, comunque vada a finire, sia più che buona. Peccato solo per i troppi pareggi.

Fontevivo: 7
Difficile pensare alla vittoria del campionato, visto il divario di 7 punti con la capolista Lesignano, ma raggiunto il secondo posto, gli spareggi per la promozione in Prima categoria sono una realtà. Il Fontevivo della coppia-gol Allodi-Bazzinotti e dell’emergente mister Ragionieri ha tutte le carte in regola per puntare in alto. Avanti così.

BOCCIATI

Berceto: 5
I bercetesi parevano in netta ripresa, ma quando si è con l’acqua alla gola non ci si può rilassare. Mai. Contro nessun avversario. Il 4-1 incassato in casa dall’ostico San Nicolò è stato determinato da episodi sfavorevoli, e forse è un risultato troppo largo, ma è senz’altro un passo indietro. Ed è costato alla squadra di Gasparini il ritorno all’ultimo posto in classifica solitario.

Sissa: 5
Con un posto già assegnato al Fraore per centrare la salvezza nel girone B di Seconda categoria basta evitare di chiudere in penultima posizione. Impresa tutt’altro che impossibile per il Sissa visto il discreto organico di cui dispone. Ma dopo la sonante sconfitta per 5-0 dell’ultimo turno in casa del Cadeo, che ora invece è più tranquillo, il distacco dal San Polo penultimo è di soli 3 punti. Sarebbe il caso di non complicarsi la vita.

CURIOSITA’

Salso, serie conclusa
Si è fermata a 25 risultati utili consecutivi la striscia positiva del Salsomaggiore in campionato. Prima del ko di domenica sul campo della Valtarese, un campo difficile per tutti ma già in passato “stregato” sia per mister Pioli che per la società termale, erano arrivati 17 successi e 8 pareggi. La vetta è rimasta, così come un buon divario dalle inseguitrici nella corsa all’Eccellenza, ma purtroppo è caduta l’imbattibilità.

Collecchio invece prosegue
Con la caduta del Salso resta così l’Asd Collecchio l’unica squadra parmense ancora imbattuta in campionato. Tre punti di vantaggio sul Madregolo secondo, 9 vittorie e 5 pareggi in 14 partite, solo 9 reti subite contro le 35 segnate. Con questi numeri il “derby” con Il Cervo in Seconda categoria può diventare per il popolo collecchiese una bella realtà.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Il Pagellone del Gando