Parma Calcio
Voci dalla Turchia: il Parma sulle tracce di Baniya e Michut

Il ds Mauro Pederzoli sta scandagliando il mercato turco alla ricerca di profili interessanti in vista della prossima serie A.
In questi giorni i media turchi hanno accostato due nomi al Parma, si tratta del possente difensore centrale classe 1999 Rayyan Baniya (Trabzonspor) e del centrocampista classe 2003 Edouard Michut (Adana Demirspor). Il primo ha doppio passaporto, italiano e turco (è nato a Bologna, di origini beninesi, ex Verona e Mantova), il secondo è un francese cresciuto nel PSG, club che ne detiene ancora il cartellino.
Entrambi sono reduci da un ottima stagione in Super Lig con i rispettivi club, tanto da attirare l’attenzione di diversi club europei, il Parma in primis.
Trattative e sondaggi, ma al momento non ci sarebbero offerte vere e proprie sebbene i media turchi scrivano che il Parma avrebbe messo sul piatto una cifra intorno ai 2 milioni di euro per Michut (proprietà PSG), senza escludere l’ipotesi del prestito con opzione di acquisto, e una cifra simile (2,5 mln) anche per Baniya, quest’ultimo seguito anche dal Torino.
(Nella foto Edouard Michut con la maglia del PSG – Foto credit Psg.fr)
