Una bruttissima colpisce il Parma Calcio e il suo difensore Alessandro Circati. L’italo-australiano è stato vittima del peggior infortunio che possa capitare a un giocatore: la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
La notizia è giunta da pochi minuti, attorno alle 18.45, e ha sconvolto l’ambiente gialloblù a tre giorni dal match casalingo contro il Cagliari, dove aveva giocato fra 2000 e 2002 proprio papà Gianfranco (27 presenze nel biennio in Serie B). Si tratta del secondo “crac”, dopo quello che ha coinvolto Mateusz Kowalski (clicca qui).
A darne comunicazione il club attraverso la seguente nota stampa:
Lo staff medico del Parma Calcio comunica che questa mattina, durante l’allenamento al Mutti Training Center di Collecchio, Alessandro Circati ha dovuto interrompere la seduta anzitempo a causa di un infortunio. In seguito alla visita ortopedica e agli esami strumentali eseguiti questo pomeriggio, per il difensore è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Tutto il Parma Calcio augura ad Alessandro di tornare al più presto per aiutare i suoi compagni in campo.
Forza Ale, ti aspettiamo!
Per “Ale” la stagione, la prima in Serie A, di fatto, termina qui, dopo 4 presenze e 360’ giocati nella massima serie. Tutto il mondo Parma aspetta al più presto il proprio beniamino di nuovo in campo, che tuttavia non si concretizzerà prima dei soliti 6-7 mesi, da protocollo, di stop forzato. Un grosso in bocca al lupo a lui, ma anche al Parma, che con il classe 2003 in campo, in questi ultimi 3 anni, aveva perso solamente undici volte (fra Serie A, Serie B e Coppa Italia). Il 18,3% del 60 gare ufficiali complessive disputate con la maglia crociata, con la quale ha anche segnato 1 gol e sfornato 2 assist.