A pochi giorni dalla sfida contro l’Italia il Ct del Belgio Domenico Tedesco ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.
Tra gli argomenti trattati c’è anche quello riguardante Mandela Keta (22 anni), il colpo del mercato estivo del Parma (leggi qui) che, però, fino ad oggi ha collezionato solo 2 presenze per un totale di 19 minuti (compresa un’espulsione lampo).
“Stiamo provando a dare continuità, abbiamo tantissimi talenti che possono avere una grande carriera. Siamo in un processo di miglioramento, questo significa che non tutto possa funzionare nella stessa maniera e ci possono essere alcune fluttuazioni di rendimento. Mandela Keita del Parma è uno dei grandi talenti che ho menzionato prima, perché ha vinto il campionato da titolare con l’Anversa, pur essendo un giocatore molto giovane. È già stato con noi in nazionale e lo seguiamo con molta attenzione”.
Intanto, il centrocampista del Parma in questi giorni si trova in ritiro con l’Under 21 del Belgio per le qualificazioni all’Europeo: affronterà Scozia (venerdì) e Ungheria (martedì).
Il Parma lo aspetta e spera che il suo percorso di crescita e integrazione possa migliorare nel corso delle prossime settimane.