Terminata anzitempo l’esperienza al Cosenza, durata lo spazio di 14 gare, l’ex crociato José Mauri (classe 1996) è tornato a Parma. La sua seconda casa, da sempre.
A riportare il centrocampista di Realicó, solo momentaneamente (si spera), nel Ducato i rapporti e i legami d’amicizia creati durante la militanza con la maglia del Parma Calcio, indossata dal 2011, all’età di 15 anni, fino al fallimento del club nel maggio 2015. Proprio nel vivaio parmigiano aveva conosciuto e giocato assieme al coetaneo Gonzalo Martinez, che nelle scorse ore ha ritrovato come compagno d’allenamento. L’attaccante, nativo di Buenos Aires, in forza al Borgo San Donnino in questa stagione, ha aperto le porte della sua palestra al connazionale, svincolatosi lunedì dai calabresi.
Per tenersi in forma, in attesa di una nuova chiamata dalla Serie B, Mauri ha scelto il programma d’allenamento di 2EasyProgram, un progetto ideato per lo sviluppo e la preparazione fisica dei calciatori dilettanti e gestito direttamente da “Gonza” insieme con il fratello Emanuel – più grande di un anno e fresco 30enne (dallo scorso sabato) –, altro volto noto del calcio di casa nostra. Ovviamente non erano ammesse pause durante gli esercizi, ma per i tre argentini un buon mate a fine sessione era inevitabile.