Nuova avventura sudamericana per il centrocampista italo-argentino José Mauri, mai dimenticato beniamino del pubblico di Parma.
Il 26enne volante nativo di Realicó, svincolato da qualche mese, torna a giocare in patria: nella serata (italiana) di lunedì ne ha annunciato l’acquisto il Club Atletico Sarmiento, società con sede nella città di Junín, nella provincia di Buenos Aires: con i biancoverdi Mauri disputerà la la Primera División, la prima serie del calcio argentino. Ha firmato un contratto di durata annuale.
In due anni di prima squadra in maglia crociata, tra 2013 e 2015, Mauri divenne giovanissimo il beniamino della tifoseria emiliana grazie a 34 presenze e 2 gol, di cui uno alla Juventus (clicca qui), prima che il Milan, complice il fallimento del Parma, lo acquistasse. Un anno all’Empoli, una nuova parentesi in rosso e, quindi, il ritorno nel continente americano, fra Club Atletico Talleres (Argentina) e Kansas City (Stati Uniti).
In estate si era avanzata l’ipotesi, poi non concretizzatasi, di un suo ritorno in Italia proprio nel campionato di Serie B, con Südtirol e, soprattutto, Ternana (grazie alla presenza in panchina del suo ex mentore Cristiano Lucarelli) che sembravano essersi davvero interessate.