Nelle scorse ore il giornalista genovese Marco Bisacchi, firma di TuttoSport, ha lanciato un’indiscrezione che ha fatto eco anche a Parma.
Il direttore sportivo Mauro Pederzoli sarebbe entrato nei radar della Sampdoria del nuovo corso Radrizzani. L’ex patron del Leeds, ora al timone della società ligure, avrebbe messo gli occhi e avviato i primi contatti con l’uomo-mercato del Parma Calcio. Il consiglio arriva direttamente dal consulente esterno Fabio Paratici (ex Juventus e Tottenham), uomo di fiducia di Radrizzani e da sempre legato da un rapporto di grande amicizia con lo stesso Pederzoli. Alla Samp è in fase una ricostruzione generale, che getterà le basi nell’organigramma dirigenziale, al cui interno è appena stato inserito un nuovo direttore tecnico (Nicola Legrattoglie) e che ben presto potrebbe prevedere un nuovo ds, carica ricoperta finora ad interim da Mattia Baldini.
Pederzoli, per altro, ritroverebbe in blucerchiato Andrea Pirlo, da poche ore nominato nuovo allenatore della squadra genovese: i due, entrambi originari di Brescia, avevano condiviso sei mesi proprio alle Rondinelle, nella seconda metà di stagione 2000/2001, quando la carriera del primo da ds era agli inizi, mentre quella del secondo da centrocampista sarebbe sbocciata di lì a poco.
Tanti indizi che portano a una prova o semplici fantasie d’inizio estate: le vie del mercato – si sa – sono infinite e il silenzio non scioglie le ambiguità. Da Collecchio filtra tranquillità: Pederzoli è al “Mutti Training Center” e sta lavorando per il Parma, al quale è legato ancora da un anno di contratto. Ma il suo lavoro prosegue silenziosamente, senza smentite né conferme agli organi di stampa.