Acque agitate, come sempre, all’interno della Lega di serie A. Un filo conduttore che ha segnato l’ultimo decennio dei verti del pallone.
Seconda quanto riferisce Il Sole 24 Ore, 7 club di serie A hanno inviato una lettera alla Lega Serie A per chiedere le dimissioni dell’attuale presidente Paolo Dal Pino. Al vaglio anche la possibilità di una richiesta danni per cattiva gestione; chiaro il riferimento alla recente “guerra” sui diritti tv, poi assegnati a Dazn, e sui fondi d’investimento stranieri.
Tra le 7 società “ribelli” non c’è il Parma. Le firmatarie della lettera sono Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli e Verona.
Nei prossimi giorni arriverà la contromossa di Dal Pino, ma come è evidente a tutti all’interno della Lega c’è un clima pessimo, appesantito dalla crisi economica, dovuta non solo alla pandemia in corso, e all’assenza di ristori da parte del Governo. A proposito di ristori: nelle ultime ore la Figc ha avanzato nuove richieste al Governo Draghi, ma per ora tutto tace.