SASSUOLO – Una vittoria e un pareggio. La mini crisi sembra superata per il Sassuolo che domani ha una grossa opportunità per avvicinarsi ulteriormente alla matematica salvezza. Ecco le parole di mister De Zerbi alla vigilia di Sassuolo-Parma:
PARTITA DIFFICILE: “Mi aspetto una partita difficile, in cui noi vogliamo cercare di fare bene e vincere, per allontanarci dalla zona calda perchè ancora non siamo fuori. Per salvarci serve vincere domani e forse non basta”.
IL PARMA: “Il Parma è forte, va affrontato con la massima attenzione, cercare di non lasciare spazi, voglio un Sassuolo attento, determinato e consapevole della propria identità”.
RECUPERO IMPORTANTE: “Duncan ha saltato i primi giorni della settimana, ma è rientrato a pieno regime, Babacar oggi non si è allenato per un problemino, è da verificare. Se non ci fosse dal primo minuto’, Matri e Djuricic offrono le stesse garanzie, seppure con caratteristiche diverse”.
LA STRADA GIUSTA: “Della Lazio andavano rispettati i valori, che sono tra i più alti del campionato. Il Sassuolo quando mi ha chiamato, sapeva che idea di calcio avevo io, e ha scelto una certa strada per arrivare il risultato. Credo che la squadra si riveda e si rispecchi nella strada che ho scelto io, e quindi si va avanti su quella strada”.
(Vittorio Primiceri)