Mauro Pederzoli in viaggio verso Napoli per chiudere l’affare Gianluca Gaetano con la speranza di non tornare a Parma da solo.
Il momento di chiudere il terzo colpo di mercato è arrivato: il ds gialloblù incontrerà nella giornata di domani i vertici della dirigenza partenopea per discutere della lunga trattativa legata al centrocampista classe 2000 tanto voluto da mister Pecchia. Dopo l’esperienza condivisa alla Cremonese, i due dovrebbero ritrovarsi a breve nel Ducato. La trattativa è in stato avanzato e l’incontro fra Pederzoli e il club azzurro potrebbe consentire di limare gli ultimi dettagli fra domanda e offerta, oltre che sulla formula.
Come vi abbiamo raccontato ieri (clicca qui), il Parma è disposto a mettere sul piatto 8 milioni, il Napoli ne vorrebbe almeno due in più per lasciar partire Gaetano a titolo definitivo o, in caso di prestito, con obbligo di riscatto che assicuri ai partenopei che il ragazzo non torni indietro a fine stagione. La missione napoletana di Pederzoli è partita, per la fumata bianca potrebbe essere solo una questione di ore.
Nella trattativa non sono previste, almeno per il momento, inserimenti di altre contropartite. Nelle scorse ore, era uscito il nome di Walid Cheddira, che il Parma acquisì nel 2019 dalla Sangiustese salvo cederlo in prestito per diversi anni in Serie C. Stando alle informazioni in nostro possesso, quello dell’italo-marocchino non è un nome sul taccuino di Pederzoli, che comunque un attaccante esterno (à la Benedyczak, per intenderci), in grado di svariare sul fronte offensivo che sarà illuminato dalla “stellina” Bonny, lo cerca.