Le parole nel post partita di Parma-Feralpisalò (clicca qui per le pagelle) dalla sala stampa dell’Ennio Tardini.
Davanti ai giornalisti in conferenza hanno parlato, per i Crociati, il mister Fabio Pecchia e l’attaccante Adrian Benedyczak.
PECCHIA «Sono molto contento perché era una partita complicatissima, contro una squadra insidiosa. L’abbiamo subita in alcun tratti, perché era giusto anche che si soffrisse. Abbiamo perso l’attenzione quando abbiamo pensato che le cose fossero diventate più semplici. Dopo il gol stavamo ancora esultando e c’è stata subito un’occasione per gli altri.
Nelle ultime partite, da quando giochiamo con Sohm, Bonny, Benek e Man, attacchiamo di più la profondità: sono caratteristiche che vanno ancor di più sfruttate. Partita veramente difficilissima, sono veramente contento.
La vittoria aiuta soprattutto per la gente, perché la squadra ha bisogno di essere alimentata. Ora abbiamo il Cittadella, altra squadra rognosa, ma va vissuta in questo modo: prendere le cose buone ed entusiasmo continuamente alimentato.
Ci siamo difesi bene e abbiamo avuto la forza di ribaltare l’azione: in quello dobbiamo essere ancora più efficaci. Possiamo essere ancora più decisivi. Delprato? Ha bisogno di una settimana ancora, la sua condizione sta migliorando a vista d’occhio.
Benek? Da gennaio chi non ha avuto intoppi ha dimostrato il suo valore. Nei primi 5 mesi non aveva potuto dare continuità. Mi auguro che possa vestire i panni del bomber. Ma l’importante è che il gol arrivi da tutti.
Man non l’ho visto sottotono. Immaginarsi che ogni minuto ognuno debba fare la differenza in campo è impegnativo. Vedo un Dennis che si mette ancor di più a disposizione. Anche il rigore è arrivato da un suo attacco di testa sul secondo palo: era dentro la gara.
La difesa? Rispetto all’anno scorso ho visto la crescita di Circati. Con l’inserimento di Delprato fra i centrali siamo ben assortiti. I miei non li cambio con nessuno.
Mihaila centravanti? Può essere una soluzione, tutto devono essere pronti a fare tutto».
BENEDYCZAK «Per noi era importante, sono tre punti. Aspettiamo la prossima partita. Adesso sono pronto per segnare i rigori. Ho segnato anche in Nazionale U21, sono pronto.
Aspettative? Siamo maturi, sappiamo che giochiamo meglio, siamo pronti per andare in Serie A. Adesso siamo più forti, abbiamo giocatori migliori e più maturi, come Hernani.
Tocco un pallone e faccio gol? Sì, sono pronto a fare anche questo, sono cresciuto tanto. Sono contento anche di giocare in una posizione esterna».