Il commento post Ascoli-Parma (1-3) è affidato come sempre alle parole di mister Fabio Pecchia e all’autore del terzo gol, Adrian Bernabé.
PECCHIA: “Abbiamo trovato la via del gol su una buona pressione, fatta bene, con un recupero palla molto verticale. Però sui primi 15 minuti dobbiamo rivedere qualcosa, siamo stati quelli che non siamo, al di là dei meriti dell’Ascoli che è una squadra in salute e che aveva voglia di giocare. Ma poi abbiamo dovuto premere sull’acceleratore. Il gol del pareggio e alcune situazioni dell’Ascoli ci hanno dato la sveglia, abbiamo cominciato a ritrovare la nostra via e le nostre linee di gioco, quando siamo stati a palleggiare dentro la metà campo loro abbiamo trovato la via del gol con una bellissima giocata. Bene, contento, ma ancora una volta dobbiamo prendere da queste partite tante cose per migliorare.
Una partita sporca? Deve essere una qualità per noi, saper giocare con eleganza e voglia, ma anche esserci quando c’è da tirarsi su le maniche e lavorare sporco. Le scelte per le 3 partite? Questa partita l’ha fatta chi ha giocato, fra qualche giorno ci sarà una partita molto bella da giocare con tutto il gruppo, ovviamente. Camara? Bentornato e sono contento. Ma anche Begic è con noi, tutto serve a far crescere i giovani. Nessuno è imprescindibile, solo l’aspetto di un gruppo forte con la voglia di lavorare nella stessa direzione”.
BERNABE’: “Sono contento per il gol del 3-1 arrivato in un momento della partita in cui l’Ascoli stava giocando bene. Quel gol ci ha dato tranquillità per affrontare la partita in modo diverso. Complimenti all’Ascoli, ha fatto una bella partita, secondo me lotterà per andare ai playoff. Noi dobbiamo affrontare tutte le gare allo stesso modo, vogliamo vincere il campionato e andare avanti in Coppa Italia”.