Vigilia di Parma-Lecce (domani ore 20:45), i dubbi e le scelte dei due allenatori, dopo la rifinitura di oggi.
QUI PARMA – Dubbi in ogni reparto, a partire dalla difesa dove Iacoponi è recuperato ma le sue condizioni verranno valutate poche ore prima del fischio d’inizio (nel caso è pronto Dermaku); sulla sinistra rientra Gagliolo che aveva saltato l’Atalanta per squalifica. A centrocampo esordio di Kurtic, complice anche la squalifica di Barillà (1 turno). Per il ruolo di regista basso il favorito è hernani, ma potrebbe spuntarla anche Scozzarella che sta recuperando dal lungo infortunio. In attacco Inglese è favorito su Cornelius, ma anche in questo caso sarà decisivo il test di domattina; il tridente sarà completato da Kulusevski e Kucka. 22 i convocati.
Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka, Inglese, Kulusevski.
A disposizione: Colombi, Alastra, Dermaku, Laurini, Pezzella, Brugman, Scozzarella, Cornelius, Gervinho, Siligardi, Sprocati. All. D’Aversa
Indisponibili: Karamoh. Squalificati: Barillà. Diffidati: nessuno.
QUI LECCE – Saranno 6 gli assenti per la gara del Tardini, tutti infortunati. Liverani è costretto a scelte obbligate, compreso l’esordio dall’inizio del neo acquisto ed ex di turno Deiola. Confermata la linea difensiva dell’ultima partita persa contro l’Udinese (0-1). Uomini contati a centrocampo e in attacco: Babacar non è al top ma dovrà stringere i denti e guidare il reparto avanzato. 21 i convocati.
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Petriccione, Tachtsidis, Deiola; Mancosu; Falco, Babacar.
A disposizione: Vigorito, Chironi, Meccariello, Rispoli, Riccardi, Gallo, Laraspata, Maselli, Dubickas, Lapadula. All. Liverani
Indisponibili: Bleve, Calderoni, Farias, Majer, Shakhov, Tabanelli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Tabanelli.