Un nuovo corso al Parma Calcio 1913 è appena partito, con la società che ha presentato strategie, obiettivi e nuovo direttore sportivo nella giornata di ieri. Non fare il passo più lungo della gamba sarà il must di questo strano calciomercato estivo, in cui il sodalizio crociato – come già ha fatto capire Carli, assieme al resto della dirigenza – cercherà di “svecchiare” la rosa e alleggerirsi, inevitabilmente, di qualche ingaggio pesante.
A questo proposito, dunque, andrà tenuta monitorata la situazione relativa al centrocampista sloveno Jasmin Kurtic (classe ’89), arrivato nel Ducato otto mesi fa come primo acquisto del mercato invernale. Sulle tracce dell’ex centrocampista di Palermo, Fiorentina, Atalanta e Spal si è messa la Sampdoria di Claudio Ranieri, alla ricerca di una pedina per sostituire nello scacchiere il polacco Karol Linetty, ceduto ufficialmente oggi al Torino per 7,5 milioni di euro.
Alla luce di quanto emerso nella conferenza di ieri, pertanto, non sarebbe un assurdo pensare a una partenza eccellente nel reparto di mediana, dove già il Parma ha un top player come Kucka. La società ducale, però, per essere disposta a sedersi a un tavolo di trattativa, dovrà ricavare una plusvalenza: infatti, a gennaio, per assicurarsi il 31enne sloveno, che ha un contratto in essere fino al giugno 2023, il Parma aveva convinto la Spal a prenderlo in prestito con l’obbligo del riscatto e in cambio di una vicina a 4 milioni (di cui 500mila subito e 3,5 più bonus spalmati in due anni).
(Nella foto – dalla pagina Facebook Parma Calcio 1913 – Jasmin Kurtic in campo nel primo giorno di raduno pre-season 2020/21)