A sette giorni dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, Mateusz Kowalski è finito sotto i ferri.
Dopo il “crac” con la nazionale U21 polacca, l’attaccante del Parma è stato operato quest’oggi dall’équipe del prof. Paolo Adravanti, specialista in materia e già chirurgo di Lautaro Valenti (ultimo Crociato a essersi operato… al crociato), che intanto è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo, svolgendo l’intera seduta.
Quanto a Kowalski, il club ha dato annuncio, tramite una flash news, che l’operazione al classe 2005 polacco è stata eseguita in data odierna con esito positivo: «Lo staff medico del Parma Calcio comunica che, questa mattina alla Casa di Cura Città di Parma, è stato eseguito l’intervento di ricostruzione del legamento crociato destro a Mateusz Kowalski. L’operazione, eseguita dal professor Paolo Adravanti, è perfettamente riuscita e l’attaccante polacco nei prossimi giorni comincerà l’iter riabilitativo» si legge nella nota.
Non sono riportati i tempi di recupero, che ovviamente saranno stabiliti in base all’evoluzione del quadro clinico. Ma lo stop forzato, come avviene in questi casi, è di almeno 7-8 mesi.