Entra in contatto:
Parma Pisa 0 1 Serie B 2022 2023 Leandro Chichizola

Parma Calcio

Parma, contro il Cagliari tocca ancora a Chichizola

©Foto: Lorenzo Cattani

Parma, contro il Cagliari tocca ancora a Chichizola

Il problema al polpaccio costringerà Buffon al forfait e, pertanto, contro il Cagliari toccherà ancora a Leandro Chichizola difendere la porta del Parma.

Miglior portiere della Serie B 2021/2022, il 33enne argentino di San Justo si prepara a scendere di nuovo in campo, stavolta dall’inizio, dopo il subentro all’intervallo del match d’andata alla Unipol Domus. In campionato ne aveva giocate 17 ‑ tante quante il collega Buffon (le altre 5 il terzo portiere Corvi) ‑ incassando 13 reti, ma conservando anche in ben 8 circostanze il clean sheet.
Ora, sarà fondamentale conservare lo zero alla voce “gol subiti” anche in gara 2 contro i sardi, che arriveranno nel Ducato con la consapevolezza di chi avrà due risultati su tre per amministrare il vantaggio acquisito dopo aver vinto gara 1. Ma Leo Chichizola sa bene cosa significa giocare una doppia partita playoff, anzi: è proprio l’unico nello spogliatoio ad averne fatto in passato conoscenza, visti i suoi 6 gettoni precedenti con le maglie di Spezia e Perugia (clicca qui), diventati 7 con la presenza dell’altra sera in terra di Sardegna.

Sabato, salvo clamorosi recuperi lampo del “decano” Buffon, il portiere argentino sarà il leader carismatico della retroguardia, guidata anche con l’esperienza di colui che sa come si fa in certe situazioni. Comunque vada, il Parma è in mani sicure.

 

(In copertina, il portiere Leandro Chichizola – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio