La Roma travolge il Parma 3-0. Troppo forti i giallorossi, ma troppo remissivo il Parma che ha affrontato la partita senza il giusto atteggiamento.
Ecco le pagelle di Sportparma: non si salva nessuno (o quasi). Male la difesa, inesistente l’attacco, non a caso i crociati non hanno mai impensierito l’ex Mirante.
SEPE 5,5 Un’uscita in anticipo su Spinazzola e un paio di parate su Mkhitaryan e ancora Spinazzola. Sul secondo gol è poco reattivo, senza responsabilità sugli altri due.
OSORIO 5 L’avvio di partita è promettente, poi al primo vero affondo della Roma va in tilt, come tutto il reparto difensivo. Nonostante questo, è tra i più reattivi.
(17’ st) Brunetta 5 Non riesce ad entrare in partita e a trovare la posizione alle spalle di Inglese.
B. ALVES 5 Libera l’area dalle minacce aeree, il problema è che la Roma gioca raramente con la palla alta. Senza qualità quando si tratta di far partire la manovra dal basso. Impreparato sull’assist di Spinazzola che lancia a rete Mayoral.
GAGLIOLO 5 La classe e le giocate di Pedro (giocatore di un’altra categoria) lo fanno soffrire costantemente, malgrado ci metta il solito ardore e la solita determinazione.
GRASSI 4,5 Finisce stritolato nella morsa Spinazzola-Mkhitaryan che dominano letteralmente la fascia di sua competenza. C’è da dire che in fase di copertura Kucka non lo aiuta mai.
(37’ st) Busi ng.
KUCKA 4,5 Irriconoscibile, sbaglia tanto, sia tecnicamente che tatticamente. Evidentemente il doppio impegno con la nazionale si è fatto sentire.
(17’ st) Kurtic 5,5 Dinamico e concentrato, ma da solo non può invertire il trend di una partita già compromessa.
CYPRIEN 5,5 Giocate quasi sempre orizzontali e mai verticali. Sbaglia poco ma non basta a oleare gli ingranaggi del gioco gialloblù. Poco reattivo sul secondo gol di Mkhitaryan.
SOHM 5,5 Tempi giusti e capacità tecniche nella costruzione del gioco, l’esatto contrario di quanto avviene nella fase difensiva dove è lento e in ritardo.
PEZZELLA 5,5 Dei due esterni è l’unico ad arrivare sul fondo e confezionare qualche cross. In fase difensiva limita i danni e in qualche modo riesce a contenere l’olandese Karsdorp. Esce per infortunio.
(40’ st) Iacoponi ng.
INGLESE 4,5 Come contro la Fiorentina: gira a vuoto, è in ritardo nel pressing e non gli arriva mai (mai) un rifornimento che possa consentirgli di andare in porta. Demoralizzato.
GERVINHO 4,5 Ibanez lo disinnesca sistematicamente. Risultato? Zero dribbling, zero tiri.
(17’ st) Karamoh 5,5 Ci mette corsa e grinta, ha voglia di ribaltare le gerarchie che al momento lo vedono come una seconda scelta.
ALL. LIVERANI 5 Un’altra partita senza tiri in porta ma con l’aggravante delle tre reti incassate, contro un avversario nettamente superiore. Ci vuole pazienza, d’accordo, ma il nuovo progetto tattico ancora non si vede. E oggi la squadra è sembrata senza cattiveria agonistica, senza ardore.