PESCARA – Grande prestazione del Parma che all’Adriatico travolge il Pescara 4-1.
FRATTALI 6,5 Inoperoso per tutto il primo tempo. Nella ripresa è decisivo in uscita su Mancuso; poteva essere il gol dell’1-1. Subito dopo il Parma dilaga.
GAZZOLA 6,5 Protegge la fascia destra da qualsiasi pericolo, compresa la velocità di Yambga. Sovrapposizioni frequenti.
IACOPONI 7,5 Prestazione sontuosa, annulla Pettinari con anticipi e chiusure precise. E si concede diversi blitz offensivi.
LUCARELLI 6,5 Beneficia del gran lavoro di Iacoponi in marcatura. Libero di impostare. Puntuale nelle chiusure. Sull’1-0 colpisce una clamorosa traversa con un bel colpo di testa.
(31’ st) Di Cesare 6 Il suo ingresso irrobustisce la difesa.
GAGLIOLO 6,5 Neutralizza quasi tutte le iniziative offensive di Mancuso. Una certezza.
DEZI 6,5 Bravo ad accorciare gli spazi e a muoversi senza palla. Cresce alla distanza, è sempre nel vivo del gioco. Firma l’assist per il 4-1 dopo una bella triangolazione.
MUNARI 6,5 Fulcro del centrocampo, distribuisce palloni e detta i ritmi della manovra. Meno appariscente nella ripresa ma comunque sempre efficace.
SCAVONE 7 Una sicurezza, con o senza palla. Ruba palloni, costruisce e si propone in area, come sul gol del 4-1.
INSIGNE 6,5 Eccede nei dribbling, sfiora il gol due volte, ma è un punto di riferimento in fase offensiva e nelle ripartenze. Mette lo zampino sul 3-1.
(40’ st) Frediani ng.
CALAIO’ 7,5 Un gol di rapina, il centesimo in serie B. Ma anche tante sponde e giocate di qualità. Un attaccante moderno a 36 anni.
(23’ st) Ceravolo 6,5 Entra e segna subito, seppur in fuorigioco. Vede la porta come pochi. Mette lo zampino anche sul 3-1.
BARAYE 7 Caparbietà, corsa e due preziosi assist per i gol di Calaiò e Ceravolo. Copre tutta la tutta la fascia con risultati soddisfacenti. Protagonista.
ALL. D’AVERSA 7,5 Il miglior Parma della stagione: autoritario, dinamico, pungente, spettacolare e sorprendente. Azzeccatissime le scelte di Baraye e Calaiò titolari.
PESCARA: Fiorillo 5; Crescenzi 5.5, Perrotta 6, Coda 5, Mazzotta 5; Valzania 5, Brugman 6; Mancuso 5, Falco 5 (15′ st Bunino 6), Yamga 5 (24′ st Capone 5.5); Pettinari 5.5 (43′ st Cappelluzzo ng.). All. Epifani 5.
(Foto parmacalcio1913.com)