Entra in contatto:
buffon primo piano sconsolato

Parma Calcio

PAGELLE: si salva solo Buffon, il resto è mediocrità

PAGELLE: si salva solo Buffon, il resto è mediocrità

Le pagelle di Parma-Cosenza di Sportparma firmate da Antonio Boellis.

Molto male la prova dei crociati che steccano ancora e dopo la sconfitta di Lecce impattano in casa contro il Cosenza (1-1). Buffon migliore in campo, poi tante insufficienze e mediocrità. I cambi di mister Maresca non incidono. Ecco le pagelle di Sportparma:


BUFFON 8 Un rasoterra di Caso e una punizione innocua di Vallocchia nel primo tempo (entrambe parate); nella ripresa sale in cattedra, indossa le vesti di Superman e con le sue parate tiene a galla il Parma. Un monumento.

DELPRATO 5 Si perde Tiritiello sul gol, è l’inizio della fine, perché da quel momento è costantemente in affanno, con e senza palla.

DANILO 6 Amministra il pacchetto difensivo con vigore e precisione, fino a quando il Cosenza non cambia passo e comincia a far traballare le fondamenta crociate. E lui viene travolto come il resto della squadra.

COBBAUT 5 Nel primo tempo il Cosenza non attacca quasi mai e lui non ha problemi, ma nella ripresa la musica cambia e commette diversi errori in fase di marcatura ce di posizionamento.

MIHAILA 5 Non è al 100% della condizione e si vede perché a parte un paio di accelerazioni e un paio di verticalizzazioni non combina granché. Allora perché schierarlo?
(35’ st) Man ng.

VAZQUEZ 6 Dà il via all’azione del primo gol. A volte eccede nei giochi di prestigio finendo per regalare palla all’avversario. Nel secondo tempo perde consistenza e convinzione anche perché è costretto a fare (male) una sfiancante fase difensiva che gli toglie lucidità.

BRUNETTA 5 Fa il play davanti alla difesa (non è il suo ruolo), quando ha la palla gioca facile, anche troppo, ma quando non ce l’ha sono problemi, non a caso viene ammonito dopo 25 minuti (intervento falloso).
(12’ st) Schiattarella 5,5 Entra nel momento peggiore della partita e non riesce a tamponare le voragini che si aprono nella difesa gialloblù.

JURIC 6 Partenza fantasma, poi cresce, fino al gol (ottimo inserimento), ma nel secondo tempo scompare del tutto, rincorrendo gli avversari e arrivando sempre in ritardo sulle seconde palle.

COULIBALY 6 Solido come una roccia, sulla sinistra non passa nulla, neanche uno spiffero. E’ spesso nella metà campo avversaria dove si rende utile con inserimenti e galoppate. Tutt’altra prestazione nella ripresa: insicuro e inconcludente.

TUTINO 5,5 Galleggia tra attacco e centrocampo, prova a dialogare con Inglese ma senza risultati apprezzabili. Non vede mai la porta, un problema che si porta dietro da diverse settimane.

INGLESE 6 Un assist, un colpo di testa alto e tanta buona volontà che però non serve ad aprire spazi e risolvere i problemi offensivi del Parma.
(12’ st) Benedyczak 5,5 Non lascia il segno.

ALL. MARESCA 4,5 Dopo due settimane di lavoro e dopo il blackout di Lecce ci si aspettava tutt’altra prestazione. Invece abbiamo visto il “solito” Parma, una squadra senza spina dorsale e con grandi problemi difensivi e caratteriali. Nessun correttivo, anche perché l’allenatore resta ancorato alle idee di inizio stagione che evidentemente risultano inadeguate con la rosa attuale a disposizione.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio