Entra in contatto:
vazquez esultanza gol

Parma Calcio

PAGELLE: la magia di Vazquez e gli errori della difesa

PAGELLE: la magia di Vazquez e gli errori della difesa

Le pagelle di Parma-Crotone di Sportparma esaltano la magia su punizione di Vazquez, ma allo stesso tempo puniscono gli errori difensivi dei crociati, raggiunti ad un minuto dal 90esimo.

Una prova che nel complesso è stata insufficiente, contro un avversario che naviga nei bassi fondi del campionato. Ecco le pagelle di Parma-Crotone firmate da Antonio Boellis:

BUFFON 6 Disinnesca un colpo di testa di Canestrelli nel primo tempo e blocca un rasoterra di Marisic nella ripresa. Tutto qui. Sul gol è esente da responsabilità.

DELPRATO 5,5 Negli spazi stretti è insuperabile, ma non è sempre preciso nelle chiusure. L’ingresso di Kargbo nella ripresa lo manda in tilt, vedi il gol dell’1-1.

DANILO 5,5 Primi 45 minuti di ordinaria amministrazione, nel secondo tempo perde la bussola e sbanda ogni qual volta il Crotone imbastisce una ripartenza.

COBBAUT 5,5 Difende il centrosinistra difensivo con attenzione e dedizione alla causa, ma anche lui negli ultimi minuti del secondo tempo fa in affanno, perdendo contrasti che spianano la strada agli attaccanti avversari.

RISPOLI 5 Impreciso e incerto, commette troppi errori di precisione, sbagliando anche le giocate apparentemente più semplici. Corsa e grinta non bastano a sopperire a queste carenze.

SOHM 4,5 Insicurezza perenne, con e senza palla. Oltre a ritmi non idonei alla partita.
(31’ st) Juric 5,5 Doveva irrobustire il centrocampo e alzare l’argine, missione fallita.

SCHIATTARELLA 6 Urla, protesta, sgomita e pungola i compagni di squadra. Ma con la palla tra i piedi si limita a giocate elementari che non cambiano mai l’inerzia della partita.
(38’ st) Cassata 5 Esordio da dimenticare, perde la palla che vale il pareggio dei calabresi.

VAZQUEZ 7 La magia su punizione vale il prezzo del biglietto. E’ l’unico in grado di dare imprevedibilità alla fase offensiva. Ma, come scriviamo da tempo, quando interpreta il ruolo di interno destro è un mezzo suicidio difensivo.

COSTA 6 Un primo tempo di sofferenza, tra buchi difensivi e rincorse affannose. Cambia registro nella ripresa, fino a quando ha benzina in corpo. Oltre a una decina di calci piazzati, la metà dei quali sono fuori misura.
(21’ st) Coulibaly 5,5 Non è impeccabile nella copertura della fascia sinistra.

MAN 5 Un paio di spunti interessanti e una voglia matta di riprendersi il tempo perduto non bastano a raggiungere la sufficienza, anche perché in zona tiro non si vede quasi mai, se non un assist per Benedyczak.
(31’ st) Tutino 5,5 Cattiveria e voglia di spaccare il mondo in due, ma zero tiri in porta. E’ già qualcosa dopo due gare consecutive trascorse in panchina.

BENEDYCZAK 6 Lotta e sgomita su tutti i palloni, guadagna la punizione che Vazquez trasforma in gol e colpisce una traversa. Un tornado, insomma. Costretto ad uscire ad fine primo tempo per una forte botta all’anca.
(1’ st) Bonny 5,5 Senza rifornimenti è dura fare l’attaccante.

ALL. IACHINI 5 Nel post partita ha difeso la squadra, parlando di supremazia, eppure i numeri della partita dicono altro: possesso palla 40-60%, calci d’angolo 4-13, tiri in porta 4-5. In campo si vedono pochissimi segnali di crescita. E la classifica piange.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio