Entra in contatto:
kulusevski in azione

Parma Calcio

PAGELLE: Kulusevski e Iacoponi, due perle di rara bellezza

PAGELLE: Kulusevski e Iacoponi, due perle di rara bellezza

Le pagelle di Bologna-Parma affidate come sempre al nostro Antonio Boellis. In copertina le due perle di Kulusevski e Iacoponi che avevano illuso i crociati.

SEPE 6 Smanaccia un siluro dell’ex Dzemaili, sorpreso dal colpo di testa di Palacio dell’1-1. Sicuro su due botte da fuori di Sansone e Orsolini.

IACOPONI 7 Si fa ingannare dal movimento di Palacio sul primo palo che vale l’1-1. Unica sbavatura di una gara impeccabile, per info chiedere a Sansone. Apre e chiude l’azione dell’1-1, è il primo gol in carriera in serie A. Un capolavoro.

DERMAKU 6 Per lunghi tratti della partita si occupa di Palacio con risultati soddisfacenti. Più dinamico nei primi 45 minuti, nella ripresa va un po’ in affanno.

BRUNO ALVES 6.5 Legge benissimo tutte i cross e i lanci che piovono in area i rigore. Due volte decisivo in chiusura su Orsolini.

DARMIAN 6 Spinge di più nella ripresa e i risultati si vedono, tant’è che al 64’ ha sul destro la palla del 2-1 ma la sbaglia malamente.

SCOZZARELLA 6 Le sue sventagliate non sono sempre precise, ma la sua presenza davanti alla difesa è una certezza. Esce per un problema muscolare.
(15’ st) Brugman 6 Prova a mettere ordine al centrocampo con risultati alterni, anche perché rimane spesso inghiottito dal forcing avversario.

BARILLA’ 6 Chiude, morde e tampona. Prezioso lavoro in fase di contenimento, anche se quando si tratta di salire palla al piede ha poche idee.
(28’ st) Grassi 6 Entra con la giusta cattiveria e dopo pochi secondi si becca un giallo per un’entrata dura su Orsolini.

GAGLIOLO 6 La vivacità di Orsolini lo destabilizza più volte, ma riesce a metterci una pezza con il solito ardore e con una prova si sacrificio e dedizione alla causa.

KULUSEVSKI 7 Un gol meraviglioso, un palo, decine di dribbling ubriacanti e galoppate imprendibili. Una presenza a tutto campo. Sfortunato su entrambe le reti del Bologna: legge male l’angolo di Orsolini che porta al gol dell’1-1 e non copre su Dzemaili sul 2-2.

KUCKA 6,5 Si danna l’anima nel ruolo di falso nueve: bene quando parte da lontano, benino quando deve giocare negli spazi stretti. Prezioso in copertura e nei raddoppi di marcatura. Manda in gol Iacoponi con un assist intelligente.

SPROCATI 5 Debutto da titolare in chiaroscuro. E’ poco visibile e incisivo con la palla tra i piedi. Due minuti dopo lo 0-1 si divora il possibile gol del raddoppio.
(40’ st) Laurini ng.

ALL. D’AVERSA 7 Un capolavoro tattico impreziosito da una prova di grande carattere e dedizione. Una prova da squadra compatta e matura. Vista l’emergenza e i pochi rimedi, compreso Kucka falso nueve, meritava la vittoria.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio