Entra in contatto:
juric in parma vs cosenza

Parma Calcio

PAGELLE: Circati insuperabile, Bernabé distribuisce idee

©Foto: Lorenzo Cattani

PAGELLE: Circati insuperabile, Bernabé distribuisce idee

Le pagelle di Parma-Cosenza (1-0) esaltano la prova offensiva dei crociati ma anche la prova impeccabile della coppia di centrali difensivi, Circati e Romagnoli, praticamente insuperabili.

CHICHIZOLA 6 Due parate centrali, una per tempo, e un’uscita fondamentale in pieno recupero, oltre a diffondere sicurezza a tutto il reparto difensivo.

COULIBALY 6 Prima da titolare, sforna cross interessanti e si propone costantemente in avanti. Peccato che il suo apporto duri solo un tempo.
(1’ st) Delprato 6 Chiude a chiave la fascia destra.

ROMAGNOLI 6,5 Una certezza, con i piedi, di testa e nei movimenti preventivi. Oltre ad valigia piena di esperienza che apre nei momenti più delicati della gara.

CIRCATI 7 Chiusure tempestive e aggressione efficace sul portatore di palla. Energico nella marcatura su Butic che di fatto lo costringe a girovagare spesso fuori dall’area di rigore. Nella ripresa va vicino al gol con un colpo di testa.

OOSTERWOLDE 5,5 Avvio di gara terribile, Brignola lo fa impazzire e per fermarlo è costretto alle maniere forti. Non è sempre pulito nelle giocate palla al piede, in fase difensiva commette diversi errori a cui riesce a rimediare con il fisico e la cattiveria.

BERNABÉ 6,5 Gioca decine e decine di palloni, distribuisce idee, quasi sempre con giocate di qualità, ringhia e pressa come uno stopper incattivito.
(45’ st) Estevez ng.

JURIC 6,5 Pressa, contrasta e tira in porta (2 volte): in mezzo al campo la sua presenza si fa sentire eccome, anche se è meno appariscente del compagno di reparto.

MAN 6,5 Prende palla, si accentra, dribbla e tira. Il copione è sempre lo stesso, quanto basta per mandare in tilt Panico, ma non per trovare gol e/o assist.
(27’ st) Ansaldi 6 Pecchia lo schiera nel tridente di trequartisti e lui si destreggia bene.

VAZQUEZ 6 Un colpo di testa fuori e uno sul palo. Le marcature dei calabresi lo limitano, ma nella gestione del pallone è quasi sempre impeccabile. E sulla trequarti la sua presenza mette in apprensione i centrocampisti del Cosenza.

MIHAILA 6 Accelerazioni potenzialmente devastanti, ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio e la giocata che possa accendere Inglese. Batte il calcio d’angolo che Inglese trasforma in gol, un episodio che lo salva dall’insufficienza.
(1’ st) Benedyczak 6 Non ha il passo per fare l’esterno ma ci mette buona volontà e sacrificio.

INGLESE 6,5 Il gol dell’1-0 (con un pizzico di fortuna) è una liberazione per se stesso e per il Parma, non segnava dal 12 dicembre (Parma-Perugia 1-1). Il resto della prestazione, però, è in linea con le ultime apparizioni in campionato, cioè sotto le aspettative.
(20’ st) Bonny 5,5 Incerto e nervoso, ingredienti inutili nella battaglia finale.

ALL. PECCHIA 6,5 Dopo un avvio di gara insufficiente e con diverse sbandate, la squadra si sblocca e si libera di ogni paura dopo l’1-0 di Inglese. Il Parma attacca costantemente anche quando doveva gestire il vantaggio, come nei minuti finali. Ci sono molte cose da migliorare, ma la strada sembra quella giusta non a caso è ancora imbattuto tra campionato, Coppa Italia e amichevoli.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio