Entra in contatto:
parma formazione squadra vs sudtirol

Parma Calcio

PAGELLE: Bernabé ispirato, Benedyczak e Man inconcludenti

Foto di Lorenzo Cattani

PAGELLE: Bernabé ispirato, Benedyczak e Man inconcludenti

Le pagelle di Parma-Sudtirol (0-0) premiano Bernabé come migliore in campo.

Il centrocampista spagnolo ha provato in tutti i modi a trascinare la squadra al successo, ma alla fine si è dovuto arrendere contro la difesa arcigna del Sudtirol di mister Bisoli. Ecco le pagelle di Sportparma.com:

BUFFON 6 L’unica parata arriva nel primo tempo su una punizione di Rover che riesce a togliere dall’angolino basso. Il resto è normale amministrazione.

COULIBALY 6 Ordinato e volenteroso, protegge efficacemente la corsia destra e si concede più di qualche blitz offensivo, pur senza lucidità e con troppa foga. Meglio
(35’ st) Hainaut ng.

OSORIO 6 Si esalta nei corpo a corpo da cui ne esce quasi sempre vincitore. Qualche tentennamento in marcatura su Odogwu e Mazzocchi.

VALENTI 6 Marcatore puro che non lascia nulla al caso, soprattutto quando si tratta di giocare d’anticipo. Grinta da vendere.

ANSALDI 6 Qualità e sostanza in entrambe le fasi di gioco. Una garanzia. Purtroppo non produce cross se non in rarissime occasioni.
(27’ st) Cobbaut 6 Entra quando il Sudtirol ha tirato i remi in barca.

BERNABE’ 7 Un dribblomane che salta avversari come birilli, produce gioco e inventa alternative. Il migliore in campo anche se nell’ultima mezz’ora entra in riserva e perde lucidità.

ESTEVEZ 6 L’uomo delle pulizie del centrocampo crociato: ruba palloni e fa ripartire la manovra con giocate semplici che arrivano sempre a destinazione.
(27’ st) Camara 6 Vivace e intraprendente ma anche lui sbatte contro il muro del Sudtirol.

SOHM 6 Pratica un calcio semplice e lineare, senza eccessi o accelerazioni improvvise. Il problema sono gli inserimenti, con il contagocce, l’unico sistema per provare a scardinare la strutturata difesa ospite.

ZANIMACCHIA 6 Parte a destra, poi viene dirottato a sinistra, ma è solo un dettaglio perché si accentra spesso per trovare l’imbucata vincente o l’assist risolutivo. Corre per due, inesauribile.

BENEDYCZAK 5 Preferisce andare incontro al pallone invece di attaccare la profondità, anche perchè i difensori del Sudtirol non concedono nulla. Pericoloso in una sola occasione (tiro fuori).
(12’ st) Inglese 6 Gioca di sponda, si muove molto e prova invano la zampata vincente in area di rigore.

MAN 5 Primo tempo snervante: leggero, fumoso e inconcludente. Ripresa più intraprendente ma comunque senza spunti decisivi.
(35’ st) Bonny ng.

ALL. PECCHIA 6 La squadra interpreta lo spartito assegnatogli in modo impeccabile ma in attacco mancano soluzioni vincenti (pochi cross) e a centrocampo manca la giocata illuminante oltre agli inserimenti dei singoli. La difesa corre pochissimi rischi se non su un calcio piazzato. I cambi non incidono sebbene Camara e Inglese abbiano dato qualcosa in più dei titolari.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio