In attesa della decisione della Conferenza dei Servizi sul nuovo stadio Tardini, il Parma Calcio procede nella fase di studio per individuare il luogo migliore dove costruire lo stadio temporaneo che ospiterà i gialloblù per almeno un paio di anni. Il tempo necessario per costruire il nuovo impianto cittadino, sempre che 24 mesi siano sufficienti per completare i lavori.
In un’intervista ai microfoni di 12TvParma, Luca Martines, Managing Director-Corporate del club crociato, ha parlato delle possibili destinazioni future del Parma: Fidenza (in primis, ndr), Montechiarugolo e Noceto sono le tre soluzioni sul tavolo del club del patron Krause. “Oggi non c’è una soluzione più probabile” ha spiegato Martines, con riferimento ai tre paesi della provincia parmense. Parole che non sembrano escludere l’opzione Piacenza, fino a qualche mese fa tra le ipotesi più accreditate.
“Le altre ipotesi sono tutte concrete – continua Martines –; c’è chi è più vicino alla città, chi ha accessi autostradali molto prossimi, chi ha strutture esistenti con le quali interagiamo da anni”.
Martines ha anche svelato un particolare di non poco conto: i lavori per il nuovo Tardini non inizieranno prima del 2025. Questo significa che il prossimo anno il Parma giocherà ancora al Tardini.