Il Genoa sarà il prossimo avversario del Parma nella sfida di domenica 5 febbraio allo stadio “Ennio Tardini” (ore 16:15) per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato Serie BKT.
Ecco le statistiche e i precedenti del match attraverso i dati forniti dall’agenzia Opta.
– Le ultime 9 partite tra Parma e Genoa in Serie B sono terminate in pareggio, rendendo questa la terza sfida a contare nove “X” di fila nel torneo (Brescia vs Verona e Catanzaro vs Potenza le altre due): in totale sono 17 i precedenti e il Grifone è leggermente in vantaggio grazie a 4 successi e 2 sconfitte (11N).
– Il Parma non ha mai perso in casa negli 8 precedenti contro il Grifone in Serie B (2V, 6N); solo contro la Sambenedettese (13) ha giocato più gare interne nel torneo rimanendo sempre imbattuto.
– Il Genoa ha pareggiato il 65% delle partite contro il Parma in Serie B – record per i rossoblù nel torneo – allo stesso tempo tra le squadre affrontate più di 10 volte quella ducale è una delle formazioni contro cui conta meno sconfitte (due come con Cremonese, SPAL, Lucchese e Piacenza) nella competizione.
– Il Parma ha vinto 6 partite in casa in questa Serie B, meno solo di Cagliari (7) e Frosinone (9), dall’altro lato il Genoa è la formazione che ha ottenuto più successi in trasferta (7) nel torneo in corso.
– Genoa (58%) e Parma (56%) sono le due formazioni che in percentuale hanno realizzato più gol nel primo tempo di questa Serie B; inoltre il Grifone è anche la squadra che ne ha concessi meno nella prima frazione di gioco del torneo (6).
– Luca Zanimacchia torna in Serie B dopo una parentesi nel massimo campionato con la Cremonese; nel torneo cadetto 2021/22, ha collezionato 36 presenze in grigiorosso, condite da 8 reti e 5 assist.