Indiscrezione di giornata dall’infermeria del Parma ed è una buona notizia in vista della partita contro il Genoa.
Sebbene il reparto difensivo sia rimasto sguarnito dopo le partenze di Oosterwolde e Romagnoli negli ultimi giorni di mercato, oggi il tecnico crociato Fabio Pecchia ha potuto riabbracciare uno dei senatori: Yordan Osorio è rientrato a disposizione e nella mattinata si è allenato con il resto del gruppo. Una seduta in cui la squadra, sul campo 1 del centro sportivo di Collecchio, ha svolto attivazione tecnica, esercitazione tattica generale, esercitazioni tecniche con la palla, palle inattive e lavoro personalizzato individuale.
Un rientro importante per i ducali, visto che il venezuelano (14 presenze 3 ammonizioni in stagione), uscito al 50′ contro il Perugia e non convocato per Cosenza, offrirà maggiori scelte in vista di domenica, quando mancherà Valenti per squalifica.
Dopo il rientro di Osorio, inoltre, a breve dovrebbe avverarsi anche quello tanto atteso di Elias Cobbaut: assente dall’inizio ufficiale della stagione per un intervento al ginocchio, cui sono seguite delle complicazioni, il belga dovrebbe tornare a pieno regime dalla prossima settimana.