Numeri e statistiche di Parma-Cittadella firmate dall’agenzia Opta.
La gara è in programma domani (sabato) allo stadio Tardini con fischio d’inizio alle ore 20:30 ed è valevole per la seconda giormnata di serie B.
• Il Parma ha vinto le ultime due sfide contro il Cittadella in Serie B, l’ultima volta che i ducali hanno ottenuto tre successi di fila contro una singola squadra nel torneo è stata a marzo 2022 contro il Vicenza.
• Il Parma, dopo il 2-0 sulla Feralpisalò nella prima giornata di questa Serie B, potrebbe ottenere due successi nelle prime due gare stagionali nel campionato cadetto per la prima volta dal 2017/18.
• Il Parma non ha perso nessuno degli ultimi nove incontri disputati nella “regular season” di Serie B (7V, 2N): tra le squadre attualmente presenti nel torneo cadetto, è quella che ha la striscia d’imbattibilità aperta più lunga (nove appunto).
• Il Cittadella ha tenuto la porta inviolata negli ultimi due incontri giocati in Serie B (1V, 1N) e non mette a referto più clean sheet di fila nella competizione da ottobre-novembre 2022 (quattro in quel caso – 1V, 3N).
• Il Parma va a segno da nove partite di fila in Serie B e potrebbe collezionare 10 incontri di fila con almeno una rete all’attivo nel campionato cadetto per la prima volta da ottobre 2021 (serie di 11 in quel caso, iniziata a maggio 2018).
• Il Cittadella è solo una delle due squadre, insieme al Brescia, contro cui Adrian Benedyczak ha realizzato più di una rete in Serie B: due, una delle quali nell’ultimo confronto tra le due formazioni nel torneo giocato al Tardini – il 12 novembre 2022.
• Adrian Bernabé ha preso parte a tre marcature nelle ultime sei gare giocate nella regular season di Serie B (un gol, contro la Feralpisalò nel primo turno di questo campionato, e due assist), tante quante nelle precedenti 28 partite nel campionato cadetto (una rete e due passaggi vincenti).