Il Parma vuole continuare ad essere una delle grandi protagoniste del mercato invernale italiano e dopo le ufficialità di Djuric e Ondrejka, sta lavorando ad altri due colpi in entrate.
Dall’Argentina arrivano voci sempre più insistenti del forte interessamento del Parma per il centrocampista centrale del Velez Christian Ordonez (20 anni). I dirigenti crociati avrebbero presentato una seconda offerta per convincere il club argentino, circa 8 milioni di euro secondo quanto riferisce il quotidiano Soydelmillo.com. “Accordo vicino” scrive il giornalista Uriel Iugt. Una cifra che ha raffreddato l’interesse del River Plate e spianato la strada al Parma tant’è che secondo quanto risulta a Sportparma.com l’agente del giocatore è atteso in Italia (a Milano) nelle prossime ore. Comunque, i prossimi 2-3 giorni saranno decisivi per la chiusura dell’operazione, salvo sorprese (il giocatore piace anche ad Atalanta, Bologna e Manchester City).
Intanto da Bologna arriva una nuova indiscrezione sulla trattativa per la cessione del difensore Martin Erlic (27 anni). Il Parma e il club felsineo, infatti, starebbero ragionando su uno scambio di prestiti: Erlic in maglia crociata e Almqvist in rossoblu (sullo svedese c’è anche il forte interesse del Pisa). Verità o fantascienza? Al momento nessuna delle parti coinvolte nella trattativa conferma o smentisce. Di sicuro Erlic è la scelta principale del Parma per rinforzare ulteriormente il reparto difensivo dopo l’arrivo di Vogliacco dal Genoa, ma fino ad oggi non si è trovato un accordo tra i due club, a differenza del giocatore che invece sarebbe felice di tornare nel Ducato.
(Foto credit Vélez Sarsfield)