Gli strani e imprevedibili giri del calciomercato di gennaio potrebbero, inaspettatamente, coinvolgere anche l’attaccante Pontus Almqvist, arrivato a Parma soltanto la scorsa estate.
Sul 25enne svedese, che nel Ducato ha giocato 470′ in 15 presenze (con 1 gol e 1 assist all’attivo), ha messo gli occhi il Pisa, secondo in classifica in Serie B e deciso a rinforzarsi per tornare in quella Serie A dove manca dal 1990/1991. Il club toscano, di proprietà statunitense proprio come il Parma, vorrebbe assecondare i desideri del proprio allenatore, Filippo Inzaghi, che cerca un esterno di fascia destra capace di dare una spinta importante alla manovra offensiva. E il profilo dell’ex Lecce è in cima alla lista dei desideri.
Il trasferimento sotto la Torre, però, potrebbe non essere a titolo definitivo: il Pisa vorrebbe prendere Almqvist con la formula del prestito. Resta da capire la volontà del Parma e di mister Pecchia, che ha sempre fatto capire di avere in grande considerazione il giocatore nato a Nyköping, che però ha giocato solamente due volte da titolare.