Le pagelle di Lumezzane-Parma: in copertina la prova impeccabile del reparto difensivo e la duttilità dei centrocampisti, ultimamente sempre in gol. Fondamentale anche il lavoro “sporco” di Calaiò.
ZOMMERS 6 Bravo su un destro di Russini (respinto in angolo), l’unico vero pericolo di tutta la partita.
BENASSI 6 Ruvido ma essenziale, presidia la zona destra della difesa con risultati discreti. D’Aversa lo sostituisce perché ammonito.
(20′ st) Canini 6 Irrobustisce il reparto difensivo.
LUCARELLI 7 Il gol di testa (2-0), il primo in stagione, cancella alcuni errori nell’impostazione. Piccole imperfezioni nel mezzo di una prestazione come al solito esemplare per dedizione e qualità. Il capitano è sempre il capitano, ma è anche l’unico giocatore crociato ad aver segnato in tutte le categorie, dalla serie A alla D.
SAPORETTI 7 Il primo errore lo commette a metà ripresa, un passaggio laterale sbagliato. Per il resto partita impeccabile, in marcatura è un portento.
MAZZOCCHI 6 Nel primo tempo corre rischi inutili, esponendo la fascia destra alle incursioni degli avversari. Più equilibrato e pungente nella ripresa.
GIORGINO 6,5 Recupera decine di palloni, tampona e anticipa. La fase difensiva rasenta la perfezione, a differenza di quella offensiva che presenta alcune incertezze.
CORAPI 6,5 Un assist, un quasi assist (sempre per Lucarelli), tanta corsa, sacrificio, recuperi e un piede destro delizioso.
SCAVONE 7 Movenze e fiuto da attaccante sul gol dell’1-0. Non è l’unica incursione di una partita giocata con equilibrio tattico e , intraprendenza e cattiveria agonistica. A centrocampo è sempre più indispensabile.
NUNZELLA 6,5 Copre tutta la fascia sinistra con grande impegno, per Terracino (il diretto avversario) è un pomeriggio difficile.
BARAYE ng. Impossibile dare un voto dopo una prestazione di soli 4 minuti, comunque condita da un assist. Esce per infortunio, rimediato proprio in occasione dell’azione del gol.
(10′ pt) Guazzo 5,5 Tanto impegno ma anche tanta inconsistenza in zona tiro.
CALAIO’ 6,5 Togliergli il pallone dai piedi è un’impresa titanica. Fa rifiatare la squadra nei momenti difficili e si rende utile nel gioco di sponda.
(33′ st) Evacuo ng.
ALL. D’AVERSA 7 Cambia ancora modulo (3-5-2), con estrema disinvoltura, dimostrando a tutti che la sua squadra ha acquisito i suoi dettami e ha compiuto notevoli progressi. I numeri parlano da soli: 13 punti su 15 a disposizione.
LUMEZZANE: Pasotti 5; Rapisarda 6, Tagliani 5.5, Sorbo 5, Bonomo 6; Calamai 6 (13′ st Leonetti 5.5), Genevier 6, Arrigoni 5; Bacio Terracino 5 (22′ st Varas 5.5), Speziale 5, Russini 6. All. De Paola 5.5