Il presidente Kyle Krause gioca d’anticipo e conferma Fabio Pecchia anche per la prossima stagione, indipendentemente dal risultato sportivo e dall’esito della stagione in corso che vede i crociati in piena corsa per i playoff.
In un’intervista alla Gazzetta dello Sport il patron americano è stato chiaro: “Pecchia sarà l’allenatore del nostro futuro, indipendentemente dalla conquista della serie A”. Il tecnico “ha abbracciato una filosofia e la sta costruendo giorno per giorno – continua Krause -. Un allenatore non può essere giudicato solo sulla promozione in serie A”. Intanto c’è da pensare al presente: “Vediamo come vanno le prossime cinque partite, ora pensiamo alla sfida contro il Cagliari, sarà importante per noi e per tutto l’ambiente. Abbiamo la qualità, dobbiamo continuare a dimostrarla in campo.
“Che si vinca o che si perda – ha detto il presidente – rispetterò sempre i nostri tifosi e la gente di Parma. Come presidente ricevo troppo credito quando abbiamo successo. Ma merito qualsiasi critica quando non accade”.