Entra in contatto:
parma verona

Parma Calcio

Ipotesi playoff: la sfida del primo turno sarebbe Parma-Verona

Ipotesi playoff: la sfida del primo turno sarebbe Parma-Verona

L’ipotesi playoff e playout per finire la stagione 2019-20 della serie A torna di stretta attualità, anche se di difficile attuazione,

considerando il parere negativo di diversi club di A. Eppure il presidente della Figc Gravina sta spingendo in questa direzione. Al momento sono due le ipotesi sul tavolo nel caso in cui dovesse passare l’ipotesi playoff-playout (da disputare nel centro-sud). la prima riguarda un mini torneo riservato alle prime 4 in classifica che si giocheranno l’assegnazione dello scudetto, mentre le ultime 8 squadre lotteranno per non retrocedere. In questo caso il Parma sarebbe tagliato fuori dai giochi.

La seconda ipotesi, quella che piace meno ai top club, prevede l’allargamento dei playoff scudetto a 10 o 12 squadre. In pratica, le prime quattro squadre in classifica accederebbero direttamente ai quarti di finale, mentre la quinta (Roma) verrebbe abbinata alla dodicesima (Cagliari), la sesta (Napoli) alla undicesima (Sassuolo 32), la settima (Milan) alla decima (Bologna) e l’ottava (Verona) alla nona, cioè il Parma. Al momento si tratta solo di ipotesi.

(Foto di Lorenzo Cattani per Sportparma)

Classifiche fornite da SofaScore LiveScore
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio