Entra in contatto:
manenti giampietro1

Parma Calcio

Il “solito” euro mancante: la Mapi Italia è in liquidazione

Il “solito” euro mancante: la Mapi Italia è in liquidazione

Sarcastico e pungente, il giornalista del Corriere della Sera Mario Gerevini riporta a galla l’era Manenti a Parma con una notizia singolare: il fallimento della Mapi Italia.

Un’era “di stravagante finanza” scrive il giornalista protagonista della famosa conferenza stampa dell’ex presidente del Parma Giampietro Manenti allo stadio Tardini (vedi qui).
Parole che tornano d’attualità proprio in questi giorni, sette anni dopo la “barzelletta” Parma: la Mapi Italia e tutte le scatole vuote ad essa collegate (controllate dalla holding Mapi Group), vanno “mestamente in liquidazione”.
Gerevini riporta testualmente i documenti societari: “Preso atto che il capitale sociale è sceso al di sotto del minimo legale di 1 euro e gli azionisti non hanno ricapitalizzato, dichiaro lo scioglimento della Mapi Italia”.

Ironia della sorte è ancora quel famoso euro a tornare alla ribalta. “Anni di stenti, mai la gioia di una fattura da esibire, un dipendente da assumere o un bilancio da depositare. Insomma cento mesi di zero affari… La Mapi Italia chiude perché l’ex presidente del Parma Calcio non ha versato 1 euro, un solo euro di capitale che mancava”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio