Vasileios Zagaritis saluta Parma e lo fa con eleganza, tramite un lungo messaggio “postato” sul proprio profilo Instagram.
Che il club ducale non avrebbe rinnovato al greco classe 2001 il contratto in scadenza (clicca qui) lo si era capito da diverso tempo. E così il terzino sinistro – che adesso è già in Olanda per dare inizio alla prossima esperienza, in Eredivisie, con l’Almere City – ha anticipato la naturale scadenza del 30 giugno e ha colto l’occasione per mandare un saluto a tutto il popolo gialloblù, che lo aveva accolto nel gennaio 2021. In un periodo complicato sia a livello sociale (in piena seconda ondata pandemica) sia a livello calcistico (per la squadra allora allenata da D’Aversa sarebbero stati gli ultimi mesi in A prima della retrocessione). Nella sua “lettera d’addio” non mancano le autocritiche, i ricordi dei momenti meno belli e il dispiacere generato dalla partenza, ma a prevalere è la gioia per essere cresciuto in un squadra che gli ha regalato, fin qui, la più grande soddisfazione: la promozione in Serie A.
Dopo tre anni e mezzo è giunto per me il momento di salutare i miei compagni, lo staff, la società e tutti voi tifosi che mi avete dato forza e amore anche nelle partite giocate non bene. Vorrei davvero dire un grande grazie a coloro che mi hanno aiutato a crescere come calciatore ma soprattutto come persona perché sono arrivato a 19 anni e me ne vado a 23.
Tre anni e mezzo pieni di emozioni, la tristezza per la retrocessione, la rabbia per i due anni rimasti in serie B ed oggi la grande gioia per la promozione in serie A. Vincere questo campionato sarà un momento che non dimenticherò mai. Voglio ringraziare di cuore tutti i miei compagni per aver passato questi anni insieme ma anche tutte le persone che hanno fatto tantissimo per noi e per la squadra. Con dispiacere lascio voi tifosi del Parma che avete sempre incitato e seguito la squadra e i suoi calciatori. Vi prego, continuate a fare il tifo per la squadra. Grazie di cuore perché ci avete sempre supportato. Spero che la squadra vivrà di nuovo grandi momenti in serie A perché lo merita.
Grazie Parma, grazie tifosi!
Ricordatevi sempre di gridare Forza Parma!!!!!❤️
Zagaritis, pur non giocando tantissimo in questo triennio (33 caps in gare ufficiali con un minutaggio pari a 1.341′), ha dato prova della sua affidabilità, specialmente nell’ultima stagione. Infatti, nel cammino che ha riportato i Crociati in A c’è stato anche il suo zampino, visto che cui ha collezionato 10 presenze e 635′ sufficienti a farlo diventare un «talismano»: con lui in campo Pecchia e i suoi non avevano mai perso una sola volta in tutto il 2023/2024 (clicca qui).