Entra in contatto:
Parma Cagliari 0 0 semifinale ritorno playoff Serie B 2022 2023 Kyle Krause e Fabio Pecchia

Parma Calcio

Festival Serie A, Pecchia e Krause in coro: «Avanti per la nostra strada»

©Foto: Lorenzo Cattani

Festival Serie A, Pecchia e Krause in coro: «Avanti per la nostra strada»

PARMA – Il primo giorno di Festival della Serie A, ospitato a Parma, non poteva che partire da un evento relativo ai padroni di casa.

E il presidente Kyle Krause e il mister Fabio Pecchia sono stati i grandi protagonisti dell’incontro “Welcome Back Parma”, che si è tenuto al “Teatro Regio”. I due volti della compagine crociata – che ha conquistato una storica vittoria del campionato di Serie B e il ritorno nella massima serie a tre anni di distanza dalla retrocessione – si sono a lungo espressi sui futuri progetti, in ambito sportivo e non. Dalla pianificazione delle strategie alle aspettative societarie per la nuova stagione, passando per lo sviluppo del progetto stadio e centro sportivo di Collecchio.
Presenti in prima fila il sindaco della città, Michele Guerra, e il board dirigenziale del Parma: da Roel Vaeyens a Luca Martines, arrivato al “Regio” in compagni dell’AD e DG del Sassuolo Giovanni Carnevali.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Kyle Krause e Fabio Pecchia, durante il talk condotto dalla parmigiana Monica Bertini (Sport Mediaset) e Claudio Rinaldi (direttore Gazzetta di Parma), riportate dal nostro inviato Edoardo Dionisio:

LA PROSSIMA STAGIONE

Krause: «Intanto bisogna festeggiare le vittorie gialloblù, poi noi vogliamo continuare per la nostra strada. Puntare sui giocatori giovani. Per il futuro abbiamo due grossi progetti: ovviamente il nuovo stadio del Parma e il centro sportivo a Collecchio per continuare la crescita dei nostri giovani».
Pecchia: «La Serie A è un campionato diverso, vogliamo continuare per la nostra strada, con idee molto chiare per creare una mentalità vincente. Ci saranno altri giovani e proveremo a giocarcela con le nostre armi. Ovviamente l’ambiente deve essere consapevole che affronteremo una situazione totalmente diversa. Non bisogna prescindere dai sentimenti, dall’emozione. La nostra squadra è sempre stata così e vogliamo continuare a mantenere questo stile anche il prossimo anno».

STRATEGIE E FUTURO SPORTIVO

Krause: «Le strategie sono in linea con quello che diceva Fabio. Continuare a sviluppare i nostri giovani e le loro performance creano un processo di crescita con un allenatore fantastico come quello che abbiamo noi. Ovviamente quando si parla di performance le persone dall’esterno pensano immediatamente al risultato, ma noi vediamo dei ragazzi e il nostro obbiettivo è farlo crescere sotto tutti gli aspetti. Naturalmente qui parliamo di Serie A per la prima squadra ma abbiamo una strategia molto importante e strutturata anche per le squadre femminili e le ragazze del nostro settore giovanile».

IN PREPARAZIONE

Pecchia: «Quest’estate vorremmo aprire qualche volta le porte del centro di Collecchio ai nostri tifosi per farci conoscere sempre di più. L’obiettivo è giocare tante partite per confrontarci e capire quale è il nostro livello».

LO STADIO

Krause: «Mi piacerebbe giocare nel nuovo stadio del Parma».
Pecchia: «Anche a me. In trasferta? Tutti. Quest’estate faremo delle amichevoli in Svizzera probabilmente (ride, ndr)».

IL RAPPORTO CON I GIORNALISTI

Krause: «Bellissimo rapporto, sono sempre stato trattato benissimo».
Pecchia: «A parte quando non si vince…».
Krause: «Keep winning (ride, ndr)».

COSA CHIEDERE AI TIFOSI

Krause: «La nostra squadra è stata grande in Italia e in Europa per questo abbiamo tifosi fantastici a Parma e in tutto il mondo. Io come presidente sono qua per i tifosi».
Pecchia: «Io mi affido alla competenza del popolo parmigiano e mi auguro che il grandissimo sostegno che abbiamo visto di rivederlo anche la prossima stagione».

IL MERCATO

Pecchia: «La domanda bisogna farla a qualcun altro, se vi guardate attorno…».
Krause: «Noi siamo molto fortunati a Parma che abbiamo tutti giocatori di nostra proprietà e il gruppo ce lo porteremo interamente dalla serie B alla serie A. Fabio ha il compito di continuare a lavorare e valorizzare il gruppo. Detto questo, se si presenteranno possibilità e occasioni cercheremo di cogliere per migliorare il gruppo a nostra disposizione».

Kyle Krause e Fabio Pecchia al festival della Serie A

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio