Entra in contatto:
pentolone calciomercato grafica

Parma Calcio

IL PENTOLONE: difesa e centrocampo, due nomi nuovi per il Parma

IL PENTOLONE: difesa e centrocampo, due nomi nuovi per il Parma

Seconda puntata de “Il Pentolone”, la nuova rubrica di Sportparma.com per riepilogare le principali notizie di calciomercato dell’estate 2023 che riguardano il Parma. 

La giornata si è aperta con una voce che in poche ore ha fatto il giro del web: i crociati sarebbero fortemente interessati a Luca Ravanelli. Pupillo di mister Pecchia, il quale lo ha già allenato ai tempi della Cremonese, nell’ultima stagione il difensore classe ’97 ha giocato nel Frosinone (24 presenze) vincendo il campionato di Serie B e ottenendo così la seconda promozione in Serie A di fila. Per Ravanelli si tratterebbe di un ritorno al passato, poiché tra il 2013 e il 2015 ha militato proprio nel settore giovanile del Parma. 

L’asse Parma-Cremonese rimane per ora al centro delle voci di mercato: in primis i gialloblù non intendono mollare Luca Zanimacchia, infatti, Parmalive scrive che nonostante il mancato riscatto, il ds Roel Vayaens intende riportarlo alla corte del tecnico di Formia a un prezzo inferiore rispetto ai 3 milioni inizialmente pattuiti, una trattativa che probabilmente andrà per le lunghe.

Il club grigio rosso si sarebbe fatto avanti per l’acquisto a “parametro zero” di Franco Vazquez, ufficialmente liberato dal Parma.
I rumors di mercato di oggi hanno accostato ai crociati il nome Michele Collocolo, centrocampista classe 1999 dell’Ascoli (32 presenze e 4 reti nell’ultima stagione), uno dei migliori prospetti dell’ultimo campionato di serrie B. Il giocatore però interessa anche a tante di squadre tra cui Cagliari e Hellas Verona; la posizione dei crociati sembra defilata.

Infine il capitolo Buffon: il portiere ex campione del mondo non ha ancora comunicato la propria decisione al Parma (continua o appende i guantoni al chiodo?), ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport potrebbe decidere di continuare l’avventura gialloblù con un ruolo dirigenziale.


LA LISTA DEI GIOCATORI ACCOSTATI AL PARMA

PORTIERI: –

DIFENSORI: Ravanelli (Cremonese)

CENTROCAMPISTI: Collocolo (Ascoli), Kaluzinski (Lechia Gdansk), Nikas (Levadeiakos)

ATTACCANTI: Bruno (Sint-Triduen), Bonazzoli (Salernitana), Nasti (Milan), Valencia (Salernitana)

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio