Entra in contatto:
birligea cluj

Parma Calcio

Il Parma guarda di nuovo in Romania: piace la punta Birligea

Il Parma guarda di nuovo in Romania: piace la punta Birligea

Il Parma torna a sondare il mercato rumeno e nelle ultime ore avrebbe avviato una trattativa con la punta del Cluj George Daniel Birligea (23 anni).

Stando a quanto scrivono in Romania, l’attaccante con un passato nelle giovanili del Palermo (si è trasferito in Sicilia a 12 anni) e poi in serie C con il Teramo (2020-21 e 2021-22), prima di tornare in patria dove nell’ultima stagione ha vinto lo scudetto nazionale con la maglia del Cluj, avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento in Italia. La trattativa tra i due club potrebbe decollare nei prossimi giorni: prestito oneroso (1 milione) più eventuale riscatto a una cifra intorno ai 5-6 milioni di euro. Il club rumeno, però, non sembra convinto delle modalità dell’operazione e spinge per una cessione immediata a titolo definitivo. 

Nell’ultima stagione il bottino di Birligea tra campionato, coppa nazionale e Europa League è stato di 38 presenze, 9 gol e un assist. Numeri che hanno attirato l’attenzione degli uomini mercato gialloblù che seguono il ragazzo da vicino, aspettando l’evoluzione del mercato interno e l’eventuale partenza di una delle punte attualmente a disposizione di mister Pecchia.

Birligea è il nome nuovo (una scommessa) per il reparto avanzato del Parma. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio