Dopo il comunicato che sancisce la pace tra Nuovo Inizio e Link International (leggi qui) sono arrivate le prime parole del vice presidente e portavoce di Nuovo Inizio Marco Ferrari e del socio cinese Jiang Lizhang. Parole che riportano il sereno all’interno della società dopo la guerra legale che ha caratterizzato gli ultimi 14 mesi, tra accuse, contro accuse, avvocati e comunicati velenosi. Un accordo per il bene del Parma e per il suo futuro, in attesa dell’aumento di capitale da 18 milioni di euro che verrà sottoscritto a breve, un sacrificio economico che conferma le ambizioni della società gialloblù.
FERRARI: “Siamo felici di aver trovato piena soluzione ai problemi insorti lo scorso autunno, raggiungendo un accordo che soddisfa entrambe le parti e che è soprattutto nel superiore interesse del Parma Calcio. Rispettiamo profondamente gli investimenti effettuati da Jiang Lizhang nel Parma Calcio in questi anni, che sono stati fondamentali per il rilancio immediato del club. Siamo anche molto contenti di poter contare sul contributo nel board di loro manager, di cui abbiamo già apprezzato in passato la professionalità”.
LIZHANG: “Siamo contenti di poter continuare insieme ai nostri partner questo viaggio emozionante partito dalle categorie inferiori; con questo accordo, sia Hope Group che Nuovo Inizio hanno dimostrato di mettere l’interesse del Parma davanti ad ogni altra cosa e siamo convinti che l’attuale assetto possa assicurare il migliore sviluppo alla società, che continueremo a supportare in ogni modo, come abbiamo fatto sino ad ora, contribuendo al pieno rilancio di questo storico club”.