Entra in contatto:
faggiano intervista sky

Parma Calcio

FAGGIANO: «Il ritiro non è una sfida contro gli altri club»

FAGGIANO: «Il ritiro non è una sfida contro gli altri club»

Il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano torna a parlare e lo fa ai microfoni di Sky Sport. Il ds crociato ha parlato della scelta singolare di iniziare il ritiro a Collecchio a differenza di tutti gli altri club di A e di come si svolgeranno gli allenamenti.

“Non è una sfida contro gli altri club, stiamo semplicemente rispettando il protocollo in atto e ci siamo riusciti con tanti sacrifici. Abbiamo scelto di andare in ritiro anticipato perché c’è tanta gente che ha lavorato per far sì che il protocollo venisse rispettato. I ragazzi non erano entusiasti di questa decisione, ma faremo così fino a che non avremo un nuovo protocollo e successivamente ci adegueremo con altre misure. Se arrivasse un nuovo protocollo potrebbe esserci un liberi tutti, ma ne parleremo poi con i calciatori”.

Faggiano parla poi dell’organizzazione del centro sportivo di Collecchio e delle modalità degli allenamenti: “Qui a Collecchio siamo attrezzati, perché abbiamo anche le strutture per il settore giovanile dunque siamo pronti per effettuare anche un lungo ritiro. Qualcun altro si era mosso pure prima, noi invece ci stiamo muovendo con il protocollo ancora in atto. In ogni caso staremo sempre attenti, sì all’allenamento collettivo ma dopo due mesi di inattività forzata non penso che faremo subito delle partitelle. Faremo dei test, con l’allenatore si era deciso di non fare un allenamento prolungato solo ma dividerlo in due fasi, tra mattina e pomeriggio, senza sovraccaricare i calciatori con una seduta lunga”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO DELL’INTERVISTA DI FAGGIANO A SKYSPORT

(Foto by SkySport)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio