FOGGIA – Le parole di mister D’Aversa e di Gagliolo, l’autore del primo gol, oltre all’amaro commento di Stroppa, al termine di Foggia-Parma, direttamente dalla sala stampa dello stadio Zaccheria.
D’AVERSA: “La squadra ha intrapreso un percorso di crescita, con una prestazione importante su un campo difficile; abbiamo giocato con personalitò. Il primo gol di Gagliolo ha favorito le nostre caratteristiche e abbiamo fatto la partita che volevamo fare La vittoria è tutta merito nostro e non demerito del Foggia. La squadra ha giocato con la giusta intensità, in difesa non abbiamo concesso nulla. Scozzarella? E’ uno dei giocatori più importanti in serie B in quel ruolo”.
GAGLIOLO: “Non è un caso che il mio sia il settimo gol di un difensore in undici partite. Prepariamo le palle inattive con attenzione e Scozzarella é molto bravo a batterle. Giocare insieme aiuta. Adesso ci stiamo amalgamando bene. Sono contento. Purtroppo a Palermo mi avevano annullato un gol regolare. Ora sono a due reti segnate. Va bene così. La classifica va guardata a gennaio e a febbraio, quando la stagione entra nel vivo davvero. Siamo un gruppo importante. Abbiamo una rosa di giocatori numerosa. Durante la settimana diamo tutti il massimo per giocarci il posto e mettere in difficoltà il mister. Oggi il mister ha fatto le sue scelte e le ha azzeccate. Doppia dedica: per Ceravolo, sperando che rientri presto, e per mio padre Ezio, oggi compie gli anni”.
STROPPA: “Brutta partita, squadra vuota e scarica. Non mi capacito di questa prestazione, ma sono andato a dire ai giocatori di tirare su la testa, perchè anche a livello caratteriale può segnare e lasciare qualcosa di negativo. “Sono preoccupato ma sono sicuro che questa squadra è all’altezza di fare un campionato non solo di sacrificio e salvarsi. Abbiamo perso certezze anche sotto l’aspetto del gioco che qui, soprattutto, non è mai successo”.
(di Marcello Luppi)