Entra in contatto:
daversa in panchina ok foto cattani

Parma Calcio

D’AVERSA: “Senza determinazione, risultato giusto”. GIUNTI: “Primo tempo perfetto”

D’AVERSA: “Senza determinazione, risultato giusto”. GIUNTI: “Primo tempo perfetto”

L’analisi dei due tecnici, Roberto D’Aversa e Federico Giunti, al termine di Perugia-Parma (3-0) direttamente lla sala stampa dello stadio Renato Curi.

 

D’AVERSA: “La differenza tra noi e loro è la determinazione, soprattutto nel concretizzare le occasioni create. E oggi ne abbiamo create tante. Risultato giusto per come abbiamo interpretato la partita. Se pensiamo di vincenre le partite solo per il nome che portiamo allora faremo molta fatica in serie B. Siamo andati in campo in punta di piedi, senza quella determinazione nel segnare e difendere che ha avuto il Perugia. Non riesco a spiegarmelo, nell’intervallo c’è stato anche uno sfogo per cercare di cambiare le cose. Spero ci sia stata coscienza che quello che è successo oggi non si deve più ripetere. Non abbiamo vinto un contrasto nei primi 45 minuti. Oggi è venuta meno tutta la squadra sotto l’aspetto della determinazione. Sapevamo che loro avevano un potenziale importante, il Perugia cerca spesso gli attaccanti con le verticalizzazioni, sotto questo aspetto li abbiamo anche limitati ma abbiamo preso il terzo gol su rinvio del portiere e non abbiamo gestito bene nell’occasione sul dribbling e sul contrasto”.

GIUNTI: “Sono contento per la vittoria e per quello che stiamo facendo in questo periodo. Siamo consapevoli dei nostri mezzi perché è una squadra che si può togliere delle belle soddisfazioni se continua a lavorare così. Il punteggio è stato importante, ma quello che più mi interessava era la risposta che la linea difensiva poteva avere contro un attacco importante come quello del Parma e quindi la casella zero dei gol subiti è la cosa che più mi rende felice. Nel primo tempo siamo stati perfetti, ma nel complesso grande prestazione per 90 minuti. Viste le assenze, la squadra ha dato una risposta importante a se stessa”.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio