Entra in contatto:
serie b lega pallone

Parma Calcio

SERIE B: Frosinone e Empoli forza tre, Carpi e Palermo frenano

SERIE B: Frosinone e Empoli forza tre, Carpi e Palermo frenano

Carpi, Perugia e Frosinone prendono il largo, Empoli e Cremonese tengono il passo. La quarta giornata di Serie B conferma una classifica dinamica, che potrà regalare non poche sorprese nelle prossime settimane.

Brescia-Pro Vercelli 0-0
Pareggio a reti inviolate a Brescia dove i padroni di casa non riescono a bissare la grande prestazione della scorsa settimana. Unica azione degna di nota è quella avvenuta nel corso del primo tempo:: il clamoroso palo da due passi colpito da Firenze all’11, poi è il nulla fino al 90’.

Cremonese-Carpi 1-1
La corsa del Carpi rallenta a Cremona. Pronti via ed è subito Cremonese. Mokulu al 1’ manda in porta Brighenti, che davanti a Colombi non sbaglia e porta i padroni di casa in vantaggio. Il Carpi reagisce di forza e passa al 33’ con Mbakogu che di rapina infila l’estremo difensore grigiorosso. Nel finale un legno per parte e una grande parata di Colombi tengono il risultato sull’1-1.

Empoli-Ascoli 3-0
Seconda vittoria casalinga per l’Empoli contro un Ascoli che non è sceso praticamente in campo. La squadra di Vivarini ha surclassato gli ospiti grazie al supporto della coppia gol Donnarumma (37’) Caputo (50’); completa l’opera la rete di Ninkovic sul finire di gara.

Foggia-Palermo 1-1
Secondo pareggio in casa per il Foggia, che nel primo tempo tiene a bada un Palermo piuttosto incapace di imporre il proprio gioco e passa al 42’ con Nicastro. Nella ripresa gli ospiti mettono alle corde i rossoneri e riescono a trovare il pareggio con il neoentrato Murawski.

Frosinone-Bari 3-2
Il Frosinone aggancia Carpi e Perugia in vetta alla classifica con una grande prova di forza. Primo tempo di fuoco sul neutro di Avellino. La doppietta di Improta rimonta l’iniziale vantaggio frusinate (autogol di Cassani), neanche il tempo di esultare che Ciofani ristabilisce la parità al 30’. Nella ripresa il gol di Sammarco regala i 3 punti ai gialloblù.

Novara-Cittadella 1-0
Il Novara trova la seconda vittoria stagionale grazie a una prodezza di Di Mariano, arrivata proprio quando l’arbitro aveva già il fischietto in bocca per decretare la fine dell’incontro. Poche occasioni da gol durante tutto l’incontro, che si era rivelato piuttosto noioso per i 90’, poi il lampo di genio dell’attaccante novarese, che da solo vale il prezzo del biglietto.

Salernitana-Pescara 2-2
Una partita non per deboli di cuore all’Arechi di Salerno. Il Pescara getta al vento il duplice vantaggio costruito da Capone (25’) e Pettinari (72’) durante l’arco di tutta la gara nei 12 minuti finali. Prima Sprocati (78’) poi Minala allo scadere riacciuffano il vantaggio per i padroni di casa.

Virtus Entella-Ternana 3-1
Primi tre punti della stagione per l’Entella che davanti al pubblico di casa, stende la Ternana. Al 3’ Eramo buca la difesa e porta in vantaggio i padroni di casa, risponde alla mezz’ora Montalto di testa per la Ternana. Nella ripresa l’Entella cresce e prima Luppi (55’) e poi Gasparetto (60’, autorete) fissano il risultato sul 3-1.

 

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio