Entra in contatto:
delprato seculin fallo rigore in parma vs modena scaled

Parma Calcio

Clamorosa svista di Chiffi e Var, il gol del Modena è in fuorigioco

Clamorosa svista di Chiffi e Var, il gol del Modena è in fuorigioco

E’ impensabile che nell’era del Var possano succedere certe cose. Oggi, nee corso del derby emiliano Parma-Modena, è successo qualcosa di veramente clamoroso. 

L’episodio incriminato, quello più evidente, avviene in occasione del vantaggio del Modena, al minuto 14. L’arbitro Chiffi non vede il colpo di tacco di Falcinelli che manda in gol il centrocampista Duca, quest’ultimo oltre la linea dell’ultimo difensore, come testimonia il fermo immagine di Sky Sport, riportato pure dal sito di Gianluca Di Marzio (vedi qui) e come avrebbe ammesso lo stesso giocatore del Modena a capitan Delprato. Il bello è che il Var capitanato da Marco Serra ha visionato le immagini per diversi minuti, senza accorgersi di nulla, neppure della variazione della traiettoria del pallone in seguito al tocco di Falcinelli.

Non si riesce a capire perché il Var non sia intervenuto a segnalare l’irregolarità. Possibile che sia stato consideratoil tocco del difensore, che quindi sarebbe una deviazione? Non è un’ipotesi verosimile. Possibile invece che il tocco di Falcinelli sia stato valutato come non sufficientemente chiaro? Ma la retroporta dimostra molto chiaramente che il tocco c’è stato. Insomma, tutto lascia propendere per un errore di Serra, tanto più grave in epoca Var” ha commentato l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese sul portale del giornalista Di Marzio.

Discorso differente per il rigore assegnato al Parma, ma in modo sorprendente non visto da Chiffi. Questa volta l’intervento del Var è stato fondamentale, sebbene anche in questo caso abbia impiegato diversi minuti per “certificare” il pugno involontario di Seculin sul volto di Delprato come testimonia la foto del nostro Lorenzo Cattani. 

delprato seculin fallo rigore in parma vs modena

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio