Parma Calcio
Circati: «Il mio obiettivo sarà giocare più partite»
BRESSANONE (BZ) – Alessandro Circati, al termine dell’amichevole Parma-Bochum (1-0), ha parlato nella conferenza post partita alla presenza dei giornalisti presenti in ritiro a Valles.
Il difensore italo-australiano, il centrale con più minuti in campo in questa breve fase pre-stagionale dei Crociati, ha analizzato la partita contro la squadra tedesca e anche il suo percorso di crescita con l’obiettivo personale di aggiungere più partite in campo all’orizzonte. Magari segnando anche il primo gol in maglia Parma.
Queste le sue parole, raccolte dai nostro inviati Lorenzo Fava e Leonardo Gabelli.
«Le idee sono sempre state chiare, anche l’anno scorso. Abbiamo avuto più tempo per lavorare su queste idee, lo vogliamo dimostrare in campo contro ogni squadra. E le nostre idee sono nostre, non cambiano. Asano e Hoffman? Sono attaccanti molto bravi, grande rispetto per loro, giocano in Bundesliga e faranno vedere cose forti. I nuovi acquisti? Li abbiamo accolti molto bene, abbiamo fatto gruppo come se fossimo una famiglia, si stanno trovando bene con noi. Il mio obiettivo? Bene, lavoro tutti i giorni, voglio sempre migliorare e fare sempre meglio dell’anno prima. Questo tipo di partite sono importantissime, non conta l’avversario, conta solo che noi giochiamo più minuti insieme. Vogliamo essere pronti per il campionato. Ci troviamo bene tutti insieme, non cambia chi gioca a fianco a me. Ci troviamo bene tutti insieme, ripeto. C’è competizione, ci sono un po’ di difensori, ma che tu giochi o no, migliori a prescindere. Da me stesso mi aspetto di giocare più dell’anno scorso, ogni anno voglio di più. Non metto numeri, ma magari segnando un gol sarebbe un piacere».