È più grave del previsto l’infortunio muscolare capitato a Drissa Camara. Per il centrocampista ivoriano si è resa infatti necessaria un’immediata operazione.
Il classe 2002, 5 reti in 25 presenze complessive (fra Coppa Italia, campionato e playoff) la scorsa stagione, sarà il grande assente della prima parte di quella nuova. Infatti, lo staff medico del Parma Calcio ha informato che, questa mattina, il giocatore è stato sottoposto all’intervento chirurgico per la ricostruzione del tendine prossimale del retto femorale. L’operazione è stata effettuata dall’équipe del professor Lasse Lempainen, a Turku (Finlandia), alla presenza del medico sociale del Club ducale, il dottor Nicola Sorino.
Un infortunio molto raro e anche piuttosto noioso quello patito da “Baky”, tant’è che si è valutato che non bastasse un trattamento di tipo conservativo, provvedendo invece all’operazione chirurgica. Lempainen, per altro, operò già nel gennaio 2020 un giocatore crociato, Roberto Inglese, vittima di una lesione miotendinea ai flessori della coscia destra.
Maggiori indicazioni sul recupero spetterà al Parma indicarle, ma per la ripresa della piena funzionalità i tempi sono sostanzialmente sovrapponibili a quelli indicati nel caso di rottura del tendine rotuleo, ossia di circa sei mesi.