Entra in contatto:
tifosi parma a empoli

Calcio Serie A

Le pagelle di Empoli-Parma

Le pagelle di Empoli-Parma

Mirante è formidabile ad inizio ripresa e di fatto tiene a galla il Parma che poi pareggerà con un gol del ritrovato Belfodil. In difesa si rivede Costa. A centrocampo, invece, gara tutta corsa e “legnate” per Mauri. Prova opaca di Ghezzal. Le pagelle di Antonio BOellis.

MIRANTE 6,5 Sui gol incassati ha la coscienza pulita. Ad inizio ripresa compie due super parate nel giro di pochi secondi

CASSANI 5,5 Le verticalizzazioni di Croce lo mettono spesso in difficoltà. Grave errore sul gol del pareggio di Maccarone. Cresce nel secondo tempo.

COSTA 6 Tanti (troppi) passaggi sbagliati, compensati da una efficace prestazione in marcatura.

FEDDAL 6 I primi 30 minuto sono da cancellare, non ne indovina una. Ma dopo acquisisce autorità, efficacia e prende le misure a Vecino e Laurini.

VARELA 6,5 Un primo tempo anonimo, una ripresa da protagonista. Quando si accende è un pericolo costante, anche nel ruolo di centrocampista interno.

LILA 6 Da un suo cross nasce il gol di Lodi. Ma a centrocampo va a corrente alterna, anche a causa della frenesia che ne condiziona la fase di possesso palla.
(24′ st) Belfodil 7 Finalmente decisivo. Il suo ingresso è un come un pugno che tramortisce l’Empoli.

LODI 6 Un inserimento perfetto per tempistiche e coordinazione in occasione del gol dell’1-0. Doveva prestare più attenzione a Saponara. E nella costruzione del gioco è troppo prevedibile.
(9′ st) Nocerino 6 Fosforo ed esperienza in mezzo al campo.

MAURI 6 Ruvido come la carta vetrata, in mezzo al campo è una presenza costante, che fa bene entrambe le fasi, difensiva e offensiva.

GOBBI 6 Un anticipo decisivo su Pucciarelli, tanta corsa e sacrificio, dalle sue parti non si passa.

GHEZZAL 5 Scarico e confusionario. Sempre ai margini della partita.

CODA 6 Una traversa e tanto movimento senza palla, ma in area di rigore è poco visibile.

ALL. DONADONI 6,5 Squadra propositiva e mai arrendevole, con una discreta condizione fisica. E i cambi della ripresa sono armi letali per l’Empoli.

EMPOLI: Sepe 6; Laurini 6, Tonelli 6.5, Rugani 6, Mario Rui 6; Vecino 5.5 (33′ st Zielinski ng.), Valdifiori 6 (19′ st Signorelli 5.5), Croce 6; Saponara 5.5; Maccarone 6.5, Pucciarelli 6 (38′ st Tavano ng.). All. Sarri 6

(Nella foto di Stadiotardini.it i tifosi crociati al Castellani di Empoli)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A